Televisione

Temptation Island Vip 2: com'è finita tra le sei coppie

Crisi finale per Pago e la Enardu, Alex Belli invece resta con Delia Duran. Tutto sull'ultima puntata del docu-reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi

Temptation Island Vip 2

Francesco Canino

-

Il falò di Temptation Island Vip 2 si è ufficialmente spento. È toccato ad Alessia Marcuzzi, impeccabile e mai fuori luogo nell'inedito ruolo di consigliera sentimentale, chiudere il turbolento viaggio nei sentimenti delle sei coppie di famosi (o aspiranti tali) della seconda edizione del docu-reality di Canale 5, terminato lunedì 14 ottobre con buoni ascolti anche se, in media, inferiori allo scorso anno. Ecco il meglio e il peggio del gran finale.

Temptation Island Vip 2, la Enardu lascia Pago

Sarà anche tv, con il suo corollario di finzione, copioni, business e amenità varie, ma il gran finale di Temptation Island Vip 2 ha toccatto un picco di verità con il durissimo confronto tra il cantante Pago e la fidanzata (ormai ex), Serena Enardu. "Voglio che vi diciate la verità, fa bene a tutti ascoltarvi e io ho vissuto molte delle cose che state vivendo voi", esordisce con estrema empatia Alessia Marcuzzi, cui tocca in più occasioni il delicato ruolo di mediatrice dei sentimenti.

Lo scontro tra i due è totale, con Pago che alza i toni e chiede all'ex tronista di essere sincera come non lo è mai stata, anche a costo di soffrire per quella verità che lei proprio sembra non riuscire a dire. "Lei mi deve dire qualcosa di importante, io posso provare a cambiare tutte le cose che non vanno, ma non mi merito una sofferenza così", ammette il cantante, che si mostra in tutta la sua fragilità e ne esce vincitore nonostante il finale amaro.

"Ti prego Serena di dirgli quello che hai dentro", la pungola la Marcuzzi. La Enardu tergiversa e non si capisce se sia più fastidioso sentirla parlare di sé in terza persona o negare platealmente l'evidenza del feeling con il single Alessandro. "Se mi ami me lo devi dire, se non mi ami me lo devi dire. Mi devi dire la verità", la attacca ancora Pago mantenendo una lucidità incredibile.

Lei cede appena di un passo e ammette: "Ho una paura folle di tornare alla vita di prima che non mi rendeva felice". Ma tocca alla Marcuzzi sbloccare definitivamente la situazione: "Mi sto lacerando per voi e te lo devo chiedere in maniera diretta: sei innamorata di Pago?". E così si arriva alla confessione amarissima: "Mi sono impegnata e sforzata, con la speranza che in sei anni e mezzo si scatenassero quelle le emozioni che non sentono". Poi arriva la stoccata conclusiva della conduttrice: "Serena, Pago non può amare per due". Il finale è di una malinconia straziante: Pago si alza, si congeda con un bacio sulla guancia e se ne va evindentemente convinto che lei lo seguirà per abbracciarlo. Invece, glaciale e imperturbabile, la Enardu rientra nel villaggio, incontra Alessandro e ammette: "Io sto bene". Sipario, sigla.

Il finale scontato della soap Belli-Duran

Ma le vere chicche cult della sesta e ultima puntata le regala ancora una volta la coppia Alex Belli-Delia Duran, con un innegabile mix tra CentoVetrine e The Lady di Lory Del Santo. Lei barcolla davanti ai muscoli guizzanti del single Riccardo, cui regala anche un massaggio bollente e si scivola nel cinepanettone. "Cosa senti?", gli chiede. "Cosa vuoi che senta, due tette in faccia", risponde Belli chiuso nel pinnetu a guardare gli rvm sulla fidanzata.

A quel punto, la svolta. L'attore gioca di ripicca e si butta tra le braccia della single Veronica e in versione el conquistador si lascia scappare perle di seduzione tipo: "Te l'ha mai detto nessuno che la tua pelle sa di latte?". Roba da meritarsi subito un Telegatto ad honorem. Il confronto definitivo poi si trasforma in un copione scontanto, tendenza "tanto rumore per nulla": davanti al falò scattano le inevitabili schermaglie, ma poi Belli cede alla Duran (che ammette di essere innamorata persa) e vissero tutti felici e contenti. 

 


Temptation Island Vip 2019, com'è finita tra le sei coppie

Il finale è decisamente più amaro per Gabriele Pippo (il figlio di Pippo Franco) e Silvia Maturani, che tenta l'impresa disperata di ribaltare ogni evidenza, persino davanti ai video in cui flirta in maniera palese con il tentatore Valerio - "chiaramente stavo scherzando, non ti mancherei mai di rispetto" - e nonostante la delusione, il fidanzato la perdona. Gabriele ammette di non essere più certo del suo amore, ma quando Silvia lo insegue lui decide di uscire dal villaggio in coppia "ma con riserva".


Ma che fine hanno fatto gli altri protagonisti di Temptation Island Vip 2? L'avventura lampo di Ciro Petrone e Federica Caputo non ha creato scossoni e la coppia è ancora legata. Stesso copione per Damiano Coccia, detto Er Faina, e Sharon Macrì: nonostante la crisi-show vissuta al falò, stanno ancora insieme e sono più legati di prima. Crisi definitiva invece per Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti: la lite è proseguita pochi giorni fa a Uomini e Donne, dove lui si è presentato con la tentatrice Zoe. Vanno decisamente meglio le cose per la vera protagonista di questa edizione, Anna Pettinelli: lei e il fidanzato Stefano Macchi hanno superato le incomprensioni e sono ancora fidanzati, così come l'ex Mister Italia Simone Bonaccorsi e la compagna Chiara Esposito.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti