Televisione

Temptation Island Vip 2: lite al falò, la Caldonazzo molla il fidanzato

Dura reazione di Alessia Marcuzzi che si schiera con la showgirl e stronca Andrea: "Sei troppo aggressivo". Il meglio e il peggio della terza puntata di Temptation Island Vip 2

Temptation Island Vip 2019 NATHALY CALDONAZZO E ANDREA IPPOLITI

Francesco Canino

-

E alla fine anche Alessia Marcuzzi tirò fuori gli artigli. Dopo aver giocato di sponda tra profilo basso ed empatia coi concorrenti, nella terza puntata di Temptation Island Vip 2019 la conduttrice è sbottata: tutta colpa di Andrea Ippoliti, il fidanzato (a questo punto ex) di Nathaly Caldonazzo, protagonista di uno dei falò di confronto più tosti e irritanti visti fino ad ora. Ecco cos'è accaduto.

Temptation Island Vip 2, la Caldonazzo molla Andrea (e la Marcuzzi si schiera con lei)

Vendetta o conseguenza, è questo il dilemma. Al falò si consuma lo strappo definitivo tra Nathaly Caldonazzo e il fidanzato Andrea, chiamato in fretta e furia al confronto dalla fidanzata, che sbotta dopo aver visto l'ennesimo video il cui lui flirta con la single Zoe. "Non mi viene da piangere, mi sembra tutto surreale e ridicolo. All'inizio è stata una fucilata ma adesso altro che piangere, stappo una bottiglia. Quest'uomo è un fake", commenta l'attrice con Anna Pettinelli, tracciando un profilo impietoso del fidanzato mentre prepara la valigia decisa a lasciare il villaggio.

Andrea però cerca di ribaltare la situazione, smentisce di aver agito per vendetta e spiega: "Sei stata tu che mi hai provocato, hai innescato un meccanismo di non ritorno. Hai denigrato il nostro rapporto". Ma la Caldonazzo non arretra di un millimetro e bolla come soap opera di quarta categoria il flirt tra Ippoliti e Zoe, con la quale si è chiuso in casa per un'ora lontano dalle telecamere: "Nulla giustifica questa love story", argomenta l'attrice sfoggiando un'apparente calma granitica.


Ad alzare il livello dello scontro è però Andrea, che dopo aver visto un video in cui Nathaly balla con uno dei single, urla: "Già qui con la frase 'devi prendermi tu' hai chiusoooooo!”. La Caldonazzo guarda basita Alessia Marcuzzi e l'uomo reagisce inutilmente agitato - "Guarda me non guardare lei, con quello che dicevi di Alessia a casa" - e quel punto la conduttrice cambia faccia ed entra nella discussione a gamba tesa: "Devi moderare i toni. Sei stato aggressivo e io sono qui per bilanciare il confronto". 

Il livello della tensione però sale ancora, la Caldonazzo gli dà del pagliaccio, lui non arretra di un passo - "Non mi sento in colpa perché mi hai denigrato. Zoe mi ha fatto stare bene" - l'atmosfera si fa tra l'amaro e lo squallido e a quel punto la Caldonazzo chiude la storia. "Vi state facendo la guerra. È una situazione difficile", osserva la Marcuzzi che tenta l'estrema mediazione. "Non è guerra, è schifo. È finita, ha dissacrato il nostro rapporto. Non voglio più averci a che fare". Sipario, sigla.

L'incompresa Enaurdu crolla

"Ho una fiducia assurda in Serena". Esordisce così il cantante Pago prima di vedere i video sulla fidanzata Serena Enardu e finisce che la coppia sfiora con un piede il burrone della crisi finale. Capire a che gioco giochino i protagonisti di Temptation island Vip è complicato, perché si comportano a tratti come se fossere dei single spensierati ma poi frignano appena vedono due rvm, facendo la figura dei campioni olimpici di incoerenza.

Cosa che capita alla Enardu, che si avvicina pericolosamente al tentatore Alessandro finendo per assumere dei comportamenti prevedibili. Si lagna di Pago e lui replica: "Non ho capito cos'ho fatto. Lei è molto intelligente ma dovrebbe avere il coraggio di andare via a questo punto", spiega. Poi lascia il falò, torna al villaggio, piange e si sfoga con la single Valentina e ammette. "La situazione si è fatta pesante, lei non mi stimola in più". L'ex tronista a sua volta guarda una serie di video è crolla: "Io non sono soddisfatta, ma non sono invidiosa del suo percorso professionale. Noi non ci capiamo ora ne ho le conferme". E scoppia in lacrime. Che noia.

Il Pettinelli show e l'arrivo di Alex Belli

A tenere banco nella terza puntata di Temptation Island Vip 2, andata in onda il 24 settembre e vista da 3.034.000 spettacori pari al 19.4% di share, è la coppia formata da Gabriele Pippo (figlio di Pippo Franco) e la fidanzata Silvia. Entrati da pochi giorni nel villaggio, sono già in crisi, lei tira la corda con commenti poco lusinghieri sul suo fidanzato e Gabriele la prede malissimo: "È un'arrivista e si è fatta abbindolare in cinque giorni. Se va avanti così la lascio senza rimpianti". Per la serie: cominciamo bene.

Il vero show lo regala però Anna Pettinelli - definitiva, riesce ad essere al tempo stesso concorrente e opinionista di Temptation e, diciamolo, sarebbe una concorrente perfetta per il Grande Fratello Vip - che davanti all'ennesimo video in cui il fidanzato si avvicina alla single Cecilia, chiede il confronto immediato. E al falò tocca vette cult: "Io sono piena del mio profumo, stasera ho toccato tutti i tronchi sperando che lui lo sentisse e niente. La piantasse di fare il coglione”. In attesa di capire come finirà, sul finale di puntata entra una nuova coppia, formata dall'attore Alex Belli e la fidanzata Delia Duran


Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti