Negare tutto, negare sempre. È questa la strategia scelta da Flavio, protagonista indiscusso della quarta puntata di Temptation Island 3, che persino davanti all’evidenza dei filmati ha continuato a contestare le accuse della fidanzata Roberta. E così, quando la ragazza ha richiesto un confronto immediato, lui ha provato a minimizzare il pericoloso feeling che si è creato con la single Diana, attirandosi una lunga sequenza di sberleffi ad alto tasso d’ironia su Twitter (dove, piccola curiosità, l’hashtag sbagliato #TempationIsland ha conquistato la vetta dei trending topic). 

Temptation Island 3, Roberto bacia la single Melissa
Come da prevedibilissimo copione, è arrivato anche il primo tradimento della terza stagione di Temptation Island. Che il bacio tra Roberto e la single Melissa fosse solo questione di tempo era chiaro a tutti e ieri sera è arrivato, anche se lontano dalle telecamere: il ragazzo è ben conscio del passo falso commesso e tenta una mossa estrema, che incredibilmente va a segno. Convocata al Falò, invia infatti alla fidanzata Valeria una richiesta inaspettata: “Non guardare i filmati perché potresti trarre delle conclusioni sbagliate. Non sono pronto per un confronto, non ho le idee chiare. Ti chiedo di darmi altro tempo”, spiega Roberto. E incredibilmente Valeria accetta. Farsi venire qualche dubbio e leggere il sottotesto della richiesta è chiedere troppo?

Davide “sbanda” e Georgette va in crisi
L’altra coppia nell’occhio del ciclone è quella formata da Davide e Georgette. In un paio di puntate i ruoli si sono ribaltati, lui si è avvicinato pericolosamente alla tentatrice Karina e ammette: “Non voglio mancare di rispetto a Georgette qui dentro. Karina mi fa stare bene”. La single lo stuzzica - “Vorrei sentire il sapore delle tue labbra” – e alla visione del filmato, la fidanzata sbotta: “Ho toccato il fondo. Per me questa storia è finita: io non ho mai messo in dubbio il mio sentimento per Davide”. E per la seconda volta si allontana dal Falò invocando il confronto, ignora il tentatore Claudio (che non la prende affatto bene), poi si lancia in una descrizione poco lusinghiera di Davide, minacciando di lasciare il programma: è già la seconda volta che lo fa, eppure si guarda bene dal chiedere un confronto immediato.

Roberta pronta a scaricare Fabio
Ma il vero momento cult della puntata è il faccia a faccia serrato tra Fabio e Roberta. Quest’ultima finalmente prende in mano la situazione e dopo l’ennesimo filmato in cui il fidanzato flirta con Diana sbotta: “Pensavo fosse cambiato, ma non è così”. Ma lo stato delle cose si aggrava quando lui, a cena con la tentatrice, convinto di non essere ripreso dalle telecamere ammette la totale attrazione per la single, che minaccia di andarsene: “Resta godiamoci il fine settimana. Io e te siamo pericolosi, fidati. Fai finire il programma, poi vediamo fuori quello che succede”. 

A quel punto Roberta chiede il confronto immediato, spiazzando il fidanzato. “Non me l’aspettavo proprio”, ammette lui più preoccupato per il rischio di perdere il week end con Diana che per la storia a un passo dalla crisi irreversibile. “Flavio hai raggiunto il limite, mi hai mancato di rispetto”, attacca Roberta e come un fiume in piena analizza punto per punto i comportamenti del fidanzato. Lui a quel punto innesta la retromarcia, ritratta anche l’evidenza ma non sa che le telecamere hanno ripreso tutto a sua insaputa, e su Twitter scatta il massacro a colpi di ironia. “Te ne puoi andare da Diana. Tu non cambierai mai, mi hai deluso”, chiosa lei. Ma per sapere come finirà la discussione, tocca a spettare fino a martedì prossimo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti