Televisione

Temptation Island 2019: com'è finita tra le sei coppie

A sorpresa, David e Cristina di Uomini e Donne si sono lasciati. Nicola e Sabrina invece sono tornati assieme. Katia resta single mentre Vittorio frequenta Vanessa

Temptation Island 2019 coppie

Francesco Canino

-

Poteva finire male invece è finita ancora peggio delle previsioni, con cinque coppie su sei clamorosamente scoppiate. Roba che nemmeno il dottor Stranamore avrebbe potuto fare qualcosa per gli irrecuperabili protagonisti di Temptation Island 2019, che Filippo Bisciglia ha incontrato un mese dopo la fine delle registrazioni per certificare lo stato di salute (pessimo) delle loro storie.  

Temptation Island 2019, com'è finita tra Andrea e Jessica

Il bilancio complessivo del gran finale di Temptation Island, andato in onda martedì 30 luglio, è netto: rispetto ai falò finali ci sono quattro conferme e due ribaltamenti inaspettati. Ma andiamo con ordine. I primi ad incontrare Filippo Bisciglia sono stati - in separata sede - Jessica e Andrea, protagonisti di una crisi lampo e bersaglio di accuse per il tentativo (poi smentito dalla produzione) di aver sfruttato il programma per visibilità.

Le ricostruzioni circolate sui social in queste settimane erano delle bufale clamorose visto che non solo non sono tornati assieme, ma nemmeno si sono più rivisti. Le loro versioni dei fatti sono divergenti, ma il risultato non cambia: "Spero venga a prendersi le sue cose da casa perché voglio chiudere del tutto", esordisce Andrea. Intanto Jessica ha continuato a sentire telefonicamente il single Alessandro, per il quale ha preso una sbandata, e Bisciglia le riserva un'inattesa carrambata facendoglielo incontrare. Chissà se continueranno a frequentarsi. 

Tutto su Arcangelo-Nunzia e Sabrina-Nicola

Non è cambiato nulla nemmeno per Arcangelo e Nunzia, che un mese dopo il falò finale, dove lei prima l'ha mollato e poi in extremis ha cercato inutilmente di riprenderselo, si sono sentiti una sola volta e mai più rivisti. Arcangelo è netto, soffre ma non vuole tornare con la sua ex, Nunzia invece pensa a ritrovare se stessa.

Il primo vero ribaltone della serata lo servono inaspettatamente Sabrina e Nicola, che si erano mollati nel peggiore dei modi - con una gara a chi lascia prima chi - invece si presentano, come se nulla fosse accaduto, in coppia davanti a Bisciglia. Lei pare aver archiviato gli struggenti tentativi di conquistare Giulio Raselli, l'ex corteggiatore di Giulia Cavaglià a Uomini e Donne, lui invece ha dimenticato la single Maddalena. "L’amore vince su tutto", si sdilinquisce  Sabrina. Trasparenti fino all'ultimo, diciamolo. 

Katia e Vittorio, c'eravamo tanto amati 

I love shopping. Non è Sophie Kinsella che parla ma la fotonica Katia, che cura le sue pene d'amore grazie all'affetto della famiglia, le uscite con gli amici e lo shopping. Stracult fino all'ultimo, la bionda riminese - un po' Paris Hilton di provincia un po' personaggio perfetto per i programmi del duo Miccio e Gozzi - si mostra abbacchiata ma pronta a voltare pagina.

Anche perché Vittorio ha fatto di tutto per evitarla e con la scusa di non voler farla soffrire, ha preso tempo ed è uscito già due volte con la single Vanessa. "A me manca, è un ragazzo d’oro", ammette Katia mostrando qualche cedimento sotto le chilate di ciglia finte. Ma lui, irremovibile, tira dritto: "Ho una dignità e dopo aver sentito certe parole non sono riuscito a farmele scivolare addosso".

Colpo di scena, David e Cristina si sono lasciati

Il secondo colpo di scena della serata lo regalano David e Cristina, la coppia in quota Uomini e Donne di questa edizione di Temptation Island. Il confronto post falò è finito nel peggiore dei modi e quando hanno lasciato il villaggio la situazione è degenerata, tanto che lei ha già lasciato la casa dove conviveva con lui, a Genova.

"È un narcisista e non mi ha restitutio tutte le mie cose. Voglio che me le spedisca". Nonostante la batosta, Cristina ammette che rifarebbe tutto e oggi si augura di trovare il vero amore: "Ho 38 anni e so che è tardi ma voglio una famiglia e un figlio". Lui dà una versione opposta, ovviamente, ammette di non essere riuscito a trattenere la rabbia e chiosa con un enigmatico "spero di trovare una donna che sappia valorizzare i miei valori". Chissà se li rivedremo al trono over, a settembre. 

Ilaria ha chiuso con Massimo

Il momento più atteso era senza dubbio quello dedicato a Ilaria e Massimo, la coppia che ha regalato le dinamiche più interessanti di questa edizione, ma chi si aspettava un colpo di scena è rimasto deluso, perché i due non sono tornati assieme. "Rientrare a casa è stato traumatico. Mancava un pezzo fondamentale, la botta è stata tosta e non sto come vorrei stare: mi manca tutto di lei", ammette l'ex fidanzato in versione low profile dopo essersi fatto provocare dalle single per 21 giorni.


Pochi giorni fa si sono confrontati, hanno parlato per oltre quattro ore e lei "ha pianto per tre e mezza", rivela il ragazzo, che poi se la prende con i genitori di Ilaria: "Non vado a parlarci per rispetto suo", spiega. Ilaria appare invece emozionata ma risolta, sicuramente più di tutte le altre protagoniste del docu-reality di Canale 5. "Ci siamo veramente aperti, l'ho ascoltato senza interromperlo. Ma non voglio Massimo, voglio stare bene e essere felice: non ho bisogno di nessuno. I miei genitori? Non c'entrano. Sono io che non lo voglio più".

Quanto al tentatore Javier, con cui c'era un evidente feeling, rivela di averlo sentito ma solo come amico: "È davvero speciale. Ma per adesso penso solo a me stessa". L'appuntamento è per settembre con Temptation Island Vip, condotto quest'anno da Alessia Marcuzzi. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti