Televisione

Temptation Island 2018: Valentina ha perdonato Oronzo

Nella seconda puntata, Ida e Riccardo sempre più vicini alla crisi: lui chiede il confronto. A Temptation Island 2018 è arrivata anche Gemma Galgani

Valentina e Oronzo Temptation Island 2018

Un Ida e Riccardo Show di questa portata, nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Sono loro, almeno per ora, i protagonisti indiscussi di Temptation Island 2018: piangono, litigano a distanza, mettono in dubbio le poche certezze dei loro sette mesi di storia, si fanno divorare da una gelosia feroce (con Riccardo che arriva a spaccare mezzo giradino) e rubano la scena a tutti. Ecco cos'è successo nella seconda puntata del docu-reality di Canale 5, andata in onda il 16 luglio, che ha sfondato il 21% di share e superato i 3,8 milioni di spettatori.

Temptation Island 2018, Valentina ha perdonato Oronzo

Il momento più atteso della seconda puntata di Temptation Island 2018 era senza dubbio lo sbarco di Gemma Galgani nel villaggio, ma prima c'era da espletare la pratica Valentina e Oronzo, con quest'ultimo subito in vetta alle tendenze su Twitter. "Sono stato un cretino, voglio chiederle scusa", ammette in lacrime dopo aver implorato per avere un ulteriore falò di confronto per provare a riconquistare la fidanzata.

Dove si andrà a finire, è chiaro a tutti non appena Valentina mette piede in spiaggia (seppure dopo un'attesa infinita). Lui ancora piagnucola le solite frasi di circostanza - "mai sono stato così male. Scusa se ti ho mancato di rispetto in questi dieci anni: il mio futuro sei tu" - e lei vacilla. "Voglio delle certezze, non voglio più annullarmi e devo sentirmi importante per te. Se siamo arrivati a dieci anni è solo per merito mio". Poi chiede due minuti per riflettere e quando rientra, i giochi sono fatti: tutto dimenticato, la storia continua. Non c'è altro da aggiungere, signor giudice. 

Gemma Galgani arriva per sostenere Ida

Maxi appello bianco e caftano con stampa fiorata, lo sbarco di Gemma Galgani a Temptation Island è già iconico. Lei arriva in spiaggia per consolare l'amica Ida Platano in crisi con Riccardo Guarnieri e scattano quindici indimenticabili minuti di televisione. "Sto male. Ho creduto solo io a questa storia", sbotta Ida ripensando al suo palestratissimo fidanzato che se la spassa con le tentatrici (per altro, non c'è stato alcun tradimento).

Le due si piazzano su una panchina a parlare come due vedove inconsolabili ed è subito cult, meglio del 99% della fiction italiana in circolazione negli ultimi anni. "Devi arrivare fino alla fine, devi farcela e capire cosa provi. Ci sono passata prima io e più di me non ti può capire nessuna", spiega Gemma rivangando le sue sofferenze con Giorgio per provare a consolare l'inconsolabile Ida. "La forza ce l'hai e te lo dice una che la sofferenza l'ha vissuta", aggiunge in un profluvio di lacrime. Poi Ida ammette: "Mi manca, io lo amo e ho tanta paura di perderlo. Mi sembra che in pochi giorni si sia dimenticato di me". 


L'ira di Riccardo, la crisi è sempre più vicina

Terminato il suo compito di consolatrice, Gemma riparte e la situazione tra Ida e Riccardo si aggrava a causa di una serie di filmati incrociati, che minano ancora di più la stabilità già precaria della coppia. "Voglio che Ida sia la madre dei miei figli, mi completa ma sette mesi sono pochissimi e non capisco come faccia a non capirlo", ammette Riccardo parlando con la tentatrice Stephanie.

 

I due sono sempre più vicini e intanto Ida trova conforto tra le braccia di Davide. Entrambi equivocano sui reciprovci comportamenti e l'ennesimo rvm che gli mostra Filippo Bisciglia, manda Riccardo fuori di testa: così, quando rientra al villaggio, in preda all'ira ribalta l'arredamento del giardino e spacca alcune sdraio. "Mi sta sfuggendo qualcosa tra le mani. E quel qualcosa si chiama Ida. Il fatto di permettere ad altri di avere certi atteggiamenti è una mancanza di rispetto. Io la amo troppo", sbotta in lacrime. A sua volta Ida rimane sconvolta dal comportamento del fidanzato, che spalma la crema solare a un'altra single, minaccia di lasciare il programma ma poi ci ripensa. La crisi è ormai innegabile

Francesco vs Giada e le altre coppie in bilico

Mentre i tentatori di questa edizione di Temptation Island 2018 sembrano non pervenuti, non se la passano meglio le altre coppie. A cominciare da Lara e Michael, che si rinfacciano tradimenti e mancata intimità, per proseguire con Andrea e Raffaela (sempre più gelosa delle attenzioni che il fidanzato riserva alle tentatrici). Vacillano tutte le storie, in particolare quella di Giada e Francesco: lui sembra intenzionato a riprendersi la sua autonomia ed è pronto a mettere in discussione nove anni di fidanzamento. 

Le anticipazioni della terza puntata di Temptation Island

Si preannuncia caldissima anche la terza puntata del docu-reality di Canale 5, in onda unedì 23 luglio. Dalle anticipazioni, si scopre infatti che Riccardo ha richiesto il falò di confronto con netto anticipo, ma Ida potrebbe non accettare la decisione del fidanzato di arrivare ad un faccia a faccia definitivo. Anche Giada ha chiesto il confronto con Francesco: "Si sente tanto forte perché è debole", osserva spazientita. Il finale rischia di riservare alla ragazza una brutta sorpresa. 

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti