Televisione

Temptation Island 2018: com'è finita tra le coppie

Cos'è accaduto un mese dopo la fine del docu-reality di Canale 5, condotto da Filippi Bisciglia. Il bilancio finale di Temptation Island 2018

Temptation Island 2018 coppie

Francesco Canino

-

Dubbi, conferme, rivoluzioni sentimentali, sfuriate e personaggi cult. Appena il tempo di spegnere le luci del villaggio di Temptation Island 2018 - edizione da record per ascolti, cast da manuale e montaggio ancora migliorato rispetto alle altre stagioni - e ci si ritrova catapultati un mese dopo la fine del programma, curiosi di sapere quali coppie sono scoppiate e quali hanno retto l'onda d'urto della tentazione. Ecco cos'è successo nella puntata finale del 6 agosto.

Temptation Island 2018, Oronzo e Valentina verso le nozze

La domanda che tutti si fanno è: Oronzo sarà guarito dalla "malattia delle donne"? La fidanzata Valentina lo aveva mollato dopo una puntata, poi però aveva ceduto al pressing del ragazzo che, in una valle di lacrime, aveva invocato il perdono e promesso di cambiare radicalmente. "È stata un'esperienza durissima. Il mio biettivo era vedere una persona diversa e quando gli ho detto di no era decisa a chiudere. Nel secondo falò ho capito che volevo dargli quest'ultima possibilità: voglio che lui mi dimostri ciò che mi ha promesso", racconta lei a Filippo Bisciglia.

Oggi Oronzo è più presente e ammette: "Ci guardiamo negli occhi, qualcosa è cambiato. Ho sofferto molto quando mi ha detto di no. Lei è la donna della mia vita, dev'essere la madre dei miei figli: la voglio sposare". L'obiettivo della coppia ora è quello di cambiare città, poi organizzare il matrimonio e allargare la famiglia. Il rischio di vedere Oronzo a C'è posta per te per implorare il perdono di Valentina, per ora è scongiurato.


Ida e Riccardo a un passo dalla convivenza

Fugando subito ogni dubbio, Ida e Riccardo arrivano mano nella mano. La coppia più forte di Temptation Island 2018 era sicuramente quella formata dai due protagonisti di Uomini e Donne che, almeno per ora, non torneranno sul trono over. Dopo aver rischiato la rottura definitiva, ora Riccardo ha in programma di trasferirsi da lei a Brescia. "Il lavoro è l'unica cosa che ci frena: si sta avvicinando a Samuele, mio figlio, e sta diventando più bravo. Anche se continuiamo a litigare", ammette lei, supportata in una puntata dall'amica Gemma Galgani.

Ida per altro ha sentito via messaggio il tentatore Davide ma non l'ho mai chiamato. "Avrei voluto un'amicizia, sono sincera, ma Riccardo è geloso", rivela. Lui invece non ha mai sentito la single Stephanie e spiega che dopo le vacanze cercherà lavoro al nord. "Voglio essere il padre di Samuele e soprattutto voglio che Ida sia la madre dei miei figli". E vissero tutti felici e contenti.

L'amore secondo Raffaela e Andrea

Quadra il bilancio anche per Raffaela e Andrea, i 24enni napoletani protagonisti della storia con meno mordente di questa edizione. Lui ha sbandato per la single Teresa, lei ha pianto e si è disperata vedendo il fidanzato rischiare di cedere alla tentazione (cosa che non ha fatto). "Adesso sono più tranquilla. Ho una forza e una consapevolezza che prima non avevo", ammette, rivelando che a settembre andranno a vivere assieme. "Stiamo guardando i mobili per arredare casa. Sono un'inguaribile romantica e sogno il lieto fine".

Poi Filippo Bisciglia annuncia un video della single Teresa, che conferma la versione di Andrea: "Non ci siamo più sentiti. Mi auguro che abbia ricevuto le risposte alle sue domande e che sia sereno. Abbiamo vissuto tutto in modo pulito. Preferisco non andare contro il destino: eravamo due persone giuste nel momento meno giusto". Teresa sarebbe perfetta come corteggiatrice a Uomini e Donne.

Martina e Gianpaolo, l'addio è definitivo

Dopo la triplete di lieti fini, arriva la prima coppia scoppiata (anche in maniera clamorsa), quella formata da Martina e Gianpaolo. La ragazza rivela di essere tornata a casa per recuperare le sue cose: "Ora sto cercando di riprendere in mano la mia vita, sono tornata a Roma e sto rimettendo in ordine tutto. I genitori di Gianpaolo? Ci sono rimasti male e mi dispiace perché erano la mia seconda famiglia. Dentro di me la storia con Gianpaolo era chiusa, per questo mi sono avvicinata a Andrew. Lo sento spesso e ci rivedremo, ma per ora lo considero una amico", precisa.

Piuttosto frastornato è apparso anche Gianpaolo, che si racconta senza filtri: "Per cinque anni ho vissuto per Martina. Ora mi manca tanto: era la mia spalla forte e ora devo esserlo io per me stesso". Poi arriva la stoccata: "Si è rivelata una persona che non mi piace. Cosa provo per Martina? Non posso dire di non amarla ma ora devo ricominciare da me. Di certo io non ero la persona giusta per lei e lei non lo era per me". Occhio ai social: c'è chi scommette che presto Martina si legherà ad Andrew.

Lara chiude per sempre con Michael

Niente di nuovo sotto il fronte di Lara e Michael. Il passaggio sulla loro storia è pura formalità, visto che già nella puntata finale di Temptation Island 2018 Bisciglia aveva incontrato i due ragazzi, rivelando cos'era accaduto un mese dopo. Ricapitolando, Lara ha messo tutti i suoi ricordi in valigia e ha lasciato la casa dove conviveva con Michael, il quale esce da questa esperienza con l'immagine ammaccata. Il suo doppio gioco gli si è rivoltato contro, dopo che la single Rita ha rivelato ulteriori messaggi che lui le ha mandato dopo la fine delle registrazioni. Lara è più determinata che mai a chiudere: "Merito di meglio, merito una persona che mi accetti per come sono. Voglio essere felice".

Giada e Francesco vogliono un figlio

L'ultimo blocco è tutto incentrato su Giada e Francesco, che hanno sfruttato al meglio l'esperienza fatta a Temptation Island, trovando le conferme che cercavano e dopo un accesissimo falò di confronto si sono ritrovati. "Siamo gli opposti ma l'uno senza l'altro non riusciamo a vivere", ammettono in coro. Il loro obiettivo? Dopo aver cambiato casa, questa volta con una stanza in più, vogliono allargare una famiglia. "Vogliamo un figlio", rivelano. Un finale col botto, non c'è che dire.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti