Televisione

Tanto Vale: al via il game show di Costantino della Gherardesca

I concorrenti dovranno indovinare il valore di 10 oggetti

Costantino della Gherardesca Tanto Vale

Francesco Canino

-

Intuito, fortuna e ironia. Sono questi gli ingredienti di Tanto Vale, il nuovo game show di Deejay Tv condotto da Costantino della Gherardesca, otto puntate in onda da questa sera (ore 21 e 15; canale 9 del digitale terrestre). Tratto da un format svedese e prodotto da Magnolia, è un gioco che metterà alla prova l'abilità dei concorrenti, chiamati a riconoscere il pezzo più pregiato tra gli oggetti presentati in studio per tentare di portarsi a casa un ricco premio in denaro.

Costantino della Gherardesca debutta nel game

Per Costantino della Gherardesca, conduttore culto di Pechino Express, si tratta di un doppio debutto: il primo è quello su Deejay Tv - canale del gruppo Discovery, con quale ha già lavorato conducendo Hair su Real Time - mentre il secondo è l'incursione nel game show, genere televisivo che fino ad ora non aveva ancora sperimentato. E sarà proprio la sua ironia a smorzare i momenti più tesi e ad accompagnare i concorrenti, chiamati a distinguere tra pezzi di valore e cianfrusaglie da mercatino delle pulci: in studio saranno presentati pezzi assai curiosi, come un maglione appartenuto a Raffaella Carrà, passando per una Barbie degli anni ’60 e un’armatura da samurai del XVIII secolo, la tuta di Michael Schumacher del 1994 o la slitta di Ambrogio Fogar per la spedizione al Polo Nord del 1983.

Il meccanismo di Tanto Vale

Ma non è tutto oro quello che luccica. I concorrenti di Tanto Vale si presenteranno sempre in coppia - potranno essere marito e moglie, amici, fratelli - e dovranno indovinare qual è l’oggetto più prezioso contenuto in una galleria di dieci pezzi tra 50 e 40 mila euro. I valori sono stati definitivi in collaborazione con la storica casa d’asta Bolaffi e ascoltando i commenti dell’esperto Gianluca Gaudio, i protagonisti dovranno riconoscere il pezzo più pregiato, eliminando uno per uno tutti gli altri: l’obiettivo finale è quello di provare a vincere un premio in denaro pari al valore dell’oggetto. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

L'Isola di Adamo ed Eva: 5 cose da sapere sul dating show con Luxuria

In seconda serata andrà in onda la versione "non censurata" del programma

Hotel da incubo: su DeeJay Tv la versione italiana con Antonello Colonna

Lo chef tenta di risollevare le sorti degli alberghi sull’orlo del fallimento

Deejay Tv: arrivano Pif e Vladimir Luxuria, tutte le novità del palinsesto

Tra le novità anche Hotel da incubo con lo chef Antonello Colonna e un format ad alta tensione con Federico Russo

Commenti