Televisione

Tale e Quale Show 2018: il cast e la giuria, tutte le novità

La nuova edizione del programma di Carlo Conti, al via su Rai 1 da venerdì 14 settembre. Chi sono i concorrenti e i giurati di Tale e Quale Show 2018

Tale e quale show 2018

Francesco Canino

-

Evviva Carlo Conti. La citazione è d'obbligo, almeno per gli appassionati di Tale e Quale Show che riparte venerdì 14 settembre: granitica certezza del palinsesto di Rai 1, il format campione d'ascolti mantiene identica l'impostazione generale ma con qualche piccola novità, a cominciare dalla giuria parzialmente rinnovata. Ecco chi sono i dodici concorrenti.

Tale e Quale Show 2018, ecco i dodici concorrenti

La prima certezza di Tale e Quale Show 2018 è ovviamente Carlo Conti, gran cerimoniere del varietà 2.0 - in onda dagli studi Dear intitolati a Fabrizio Frizzi - sempre di più cavallo di razza della Rai che punta tutto su professionalità, garbo e mestiere. Secondo punto fermo, l'assenza di Gabriele Cirilli (è suo il tormentone "evviva Carlo Conti"), che ha deciso di lasciare lo show dopo aver esaurito i personaggi imitabili. Ne sentiremo la mancanza? Ognuno risponda a piacimento. 

Quanto ai concorrenti, sono dodici i vip pronti a trasformarsi in altrettanti big della musica nazionale e internazionale e a cantare rigorosamente dal vivo. Sul palco salirà l'ex "Iena" Andrea Agresti, le cantanti Roberta Bonanno - già concorrente di Amici nel 2007 - e Alessandra Drusian (la voce dei Jalisse rilanciata dal talent Ora o mai più), e ancora la ballerina e showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, lanciata da Grande Fratello.

 

Pronti a calarsi in trasformazioni sorprendeni anche il cantautore Massimo Di Cataldo - anche lui tra i concorrenti di Ora o mai più -  la soubrette Antonella Elia (rilanciata da Pechino Express 6), gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, Vladimir Luxuria, l'imitatore cult Antonio Mezzancella e Raimondo Todaro, storico ballerino di Ballando con le stelle. Un cast che più variegato non si può.

Loretta Goggi e le novità in giuria 

A giudicare le esibizioni dei concorrenti sarà una giuria composta da tre super star della televisione. A cominciare dall'iconica Loretta Goggi, veterana di Tale e Quale Show al quale partecipa dalla prima edizione: ad affiancarla ci saranno Panariello e Vincenzo Salemme, entrambi grandi protagonisti in teatro e al cinema. Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni e grazie alla somma delle votazioni, alla fine di ogni puntata verrà decretato il vincitore della serata e sarà stilata la classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti