Eugenio Spagnuolo

-

Sono passati 7 anni dal primo episodio di Jersey Shore, il reality “tamarro” di MTV, che indispettì non poco la comunità italiana degli Usa per la scelta di raccontare amori, risse e sbronze di un gruppo di giovani italoamericani in vacanza. Chissà che accadrà adesso che in Super Shore, l’ultimo reality della serie “shore”, da Martedì 19 Aprile alle ore 21.10 su MTV, appare la prima concorrente italiana: Elettra Lamborghini, ribattezzata la Paris Hilton italiana (e non è detto che sia un complimento).

A preoccupare (si fa per dire) è soprattutto la parola Super davanti a “shore”: MTV, per chiudere in bellezza, ha pensato di rimettere in gioco i concorrenti di Gandia Shore e Acapulco Shore, con l’aggiunta pepata dell’ereditiera italiana, il cui curriculum consiste prevalentemente in una serie di interviste dove parla di sesso e soldi (i suoi). “MTV Super Shore” - si legge sul comunicato - vedrà il cast impegnato in party sfrenati e tanto divertimento durante il loro tour del Mediterraneo, dove non sarà escluso che nascano liaison amorose tra i partecipanti”.

Che cosa vedremo
Girato la scorsa estate attraverso il Sud Europa, il nuovo reality riunisce nel cast alcuni veterani dello show. Direttamente dalla Spagna, Arantxa, Abraham e Esteban, di “Gandia Shore”, mentre dal Messico Caballero, Fernando, Karime e Mane di “Acapulco Shore”, tornati per prendere parte ad un’edizione degli Shore ancora più... esagerata.

Da sapere

MTV Super Shore è la quinta edizione internazionale di quello che è diventato uno dei format di maggiore successo di MTV negli ultimi 10 anni. Tutto è iniziato nel 2009 con Jersey Shore, il reality nato con l’intento di raccontare vita, amori e ambizioni dei “Guidos”, il termine dispregiativo con cui vengono indicati gli italoamericani negli Usa. Per guadagnare un posto al sole tra i tanti reality della tv, MTV puntò su un gruppo di concorrenti esagerati, tra cui Nicole "Snooki" Polizzi e il bodybuilder Michael "The Situation" Sorrentino, che durante una tappa fiorentina del reality si distinse per una rissa in pizzeria con un altro concorrente, mentre l’intero cast collezionava multe, sanzioni e l’invito a non tornare mai più in città.

Dopo Jersey Shore sono stati realizzati Geordie Shore in Inghilterra, “Varsavia Shore” in Polonia, “Gandia Shore” in Spagna, fino all’ultima versione, “Acapulco Shore” che, in America Latina, è arrivato alla seconda stagione e presto sarà in onda anche in Sud Europa.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Casa Siffredi: 5 cose da sapere sul docureality con l'ex pornostar

Protagonisti anche la moglie Rózsa Caracciolo e i figli Lorenzo e Leonardo

Commenti