Striscia la Notizia, Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista alla conduzione
Ansa
Televisione

Striscia la Notizia, Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista alla conduzione

La coppia inedita sarà al timone del tiggì satirico per una settimana. Poi tornano Chiambretti-Hunziker

La ventisettesima edizione di Striscia la Notizia si aprirà con un piccolo valzer di conduttori. Il settimanale Chi svela infatti le prossime mosse del patron Antonio Ricci: a condurre il tiggì satirico, anche se solo per la prima settimana, saranno Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. Sul bancone dello storico programma di Canale 5, tornerà poi un'altra coppia già collaudata lo scorso anno, quella composta da Michelle Hunziker e Piero Chiambretti.

LA CONFERMA. A confermare la notizia, nel primo pomeriggio, c'ha pensato lo stesso Leonardo Pieraccioni con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale. "Dal 22 settembre mi divertirò col mio amico Maurizio Battista a condurre per una settimana Striscia la Notizia. Stiamo cercando di convincere Ceccherini a NON venire a fare il velino. Sarà dura, noi siamo in diretta e lui conosce tutte le entrate secondarie degli studi milanesi". Il regista fiorentino e Battista si conoscono da tempo e hanno lavorato assieme: Pieraccioni - che condusse una puntata di Striscia nel 2005 con il sodale Massimo Cecchini - ha infatti diretto l'attore romano in Finalmente la felicità e nel suo ultimo film, Un fantastico via vai

 

TORNA MICHELLE. Sempre stando alle anticipazioni di Chi, a Pieraccioni-Battista dovrebbero subentrare poi Piero Chiambretti e Michelle Hunziker: la showgirl, attesa in autunno anche alla conduzione della prima puntata di Zelig in coppia con Rocco Papaleo, lo scorso anno era tornata dietro il bancone di Striscia pochi giorni dopo aver partorito la secondogenita Sole. Tutto lascia pensare che poi la staffetta passerà nelle mani degli altri due storici conduttori del programma, cioè Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che lo traghetteranno fino al 2015 per poi cederlo agli amatissimi Ficarra & Picone per il rush finale. Confermate per il secondo anno anche le veline Irene Cioni e Ludovica Frasca, quest'ultima al centro del gossip estivo per il flirt con Luca Bizzarri.  

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino