Striscia la Notizia, 24 anni di notizie e bellezze

Oltre ai conduttori, protagoniste l'avvenenza e la simpatia delle veline. Ripercorriamo la storia del programma anche grazie alle ragazze, sogno degli italiani

Aldo Fresia

-
 

Da più di 20 anni, precisamente dal 1988, Striscia la notizia è un'autentica spina nel fianco per la concorrenza, capace com'è di monopolizzare una fascia oraria preziosissima in termini commerciali. Merito di un taglio veloce (i critici dicono fin troppo veloce: mancano veri approfondimenti), di una serie di inviati sopra le righe (il Gabibbo su tutti) e della sostituzione del tradizionale mezzobusto con una coppia comica.

Ma il telegiornale satirico di Antonio Ricci ha avuto successo anche per un altro motivo, cioè le veline, le ragazze più desiderate d'Italia: giovani, bellissime, sorridenti. Ecco dunque le protagoniste del programma che ormai è un'istituzione dell'infotainment all'italiana.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Io il cambiamento epocale delle veline"

Laura Freddi: "Insieme a Miriana Trevisan ho stravolto il modello delle maggiorate di Striscia la Notizia. Noi eravamo frizzanti, più adatte ai tempi"

"Striscia la Notizia? Il lato pulito della Tv"

Giorgia Palmas, velina nel 2002 con Elena Barolo, fa il punto della sua carriera, ricordando il programma che l'ha lanciata

Commenti