Tocca all'inedita coppia formata da Belén Rodriguez e Michelle Hunziker aprire i battenti della 29esima edizione di Striscia la Notizia – La voce dell’impudenza, in onda da questa sera alle 20.40 su Canale 5. Il patron Antonio Ricci scommette dunque sul "girl power" per questo inizio di stagione e punta sulle due conduttrici amatissime dal grande pubblico per sperimentare una nuova coppia dietro il bancone del tiggì satirico di Canale 5. Ecco chi saranno i conduttori di questa lunga stagione. 

Striscia la Notizia, si comincia con Belén-Hunziker
Grandi inchieste, caccia alle truffe e satira graffiante. Sono questi gli ingredienti che danno sapore a Striscia la Notizia, sapientemente mescolati da quel gran genio di Antonio Ricci, impegnato tra qualche settimana anche con la nuova edizione di Cultura Moderna (andrà in onda su Italia 1 e sarà condotta da Teo Mammucari). "Volevamo battere la comicità di Bruno Vespa, ma dopo ventinove anni ancora non ci siamo riusciti", pizzica ironico Ricci presentando la nuova edizione, che avrà una grafica completamente rivoluzionata grazie al lavoro del nuovo art director, Sergio Pappalettera.

Dietro al bancone, debuttano questa sera Belén Rodriguez e Michelle Hunziker, che tocca quota tredici edizioni alla conduzione. "Ma è sempre una grande emozione stare in questo studio. E poi sono felice di lavorare con Belén perché mi piace fare gioco di squadra con le donne", spiega la showgirl svizzera a Panorama.it, fresca di assoluzione dopo una denuncia per diffamazione da parte di un talent scout che prometteva lavoro nello spettacolo a ragazzine giovanissime in cambio di sesso. Sul fronte dei servizi, Ricci annuncia la prosecuzione le inchieste sull'Agenzia delle Entrate, che hanno destato molto clamore la scorsa stagione. Tra le riconferme, tornano per il quarto anno consecutivo le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca

Tutti i conduttori della nuova stagione
Belén Rodriguez resterà dunque al timone di Striscia solo una settimana - "nessuna cacciata, semplicemente rispettiamo gli impegni che già aveva", specifica il patron Antonio Ricci - così da lunedì 3 ottobre al fianco di Michelle Hunziker si alterneranno Piero Chiambretti (3 e 4 ottobre), Luca BizzarriPaolo Kessisoglu (6, 7 e 8 ottobre), mentre un conduttore a sorpresa è previsto per il 5 ottobre. Dal 10 ottobre al 26 novembre tornerà poi Ezio Greggio, sempre con la Hunziker, mentre dal 28 novembre al 4 febbraio si riformerà dietro al bancone la storica coppia formata da Greggio ed Enzo Iacchetti. L’ultima parte della stagione sarà affidata anche quest'anno a Ficarra e Picone.

Le novità e le riconferme
Antonio Ricci ha annunciato la riconferma in blocco tutti gli inviati storici della trasmissione da 
Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, a Valerio Staffelli ("tapiroforo" ufficiale di Striscia dal 1996), passando per Vittorio Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, e ancora Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto. Tra le novità di questa stagione, c'è una nuova imitazione di Dario Ballantini, nei panni di nuovi esilaranti personaggi tra cui il presidente del Pd Matteo Orfini in versione prete, e Valeria Graci: dopo aver interpretato con successo Peppa Pig, quest'anno proprorrà una nuova imitazione, quella della mamma di Virginia Raggi.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti