attentato-nizza
Televisione

Strage di Nizza: tutte le variazioni dei palinsesti e le edizioni speciali dei tg

Edizioni straordinarie di Tg1, Tg5, Tg La7 e TgCom 24. Su Rete 4 "Speciale Quarto Grado" condotto da Gianluigi Nuzzi

 

In seguito ai tragici fatti di Nizza, cambiano radicalmente i palinsesti di Rai, Mediaset e La7. L'obiettivo delle principali emittenti italiane è ovviamente quello di garantire un’informazione approfondita, tanto da modificare la programmazione sin dalla tarda serata di ieri per coprire in diretta le evoluzioni dopo il sanguinoso attentato. Ecco tutte le variazioni previste per oggi. 

Strage di Nizza, gli speciali di Rai 1 e il Tg in prima serata
Le prime novità riguardano RaiNews 24, che ha seguito l’emergenza Nizza in diretta per tutta la notte, fin dai primi momenti dopo l'attentato. Oggi, oltre ai continui aggiornamenti 24 ore su 24, il canale all news Rai dedica alla tragedia uno speciale condotto dal direttore Antonio Di Bella, a partire dalle 16.30. Dopo il prolungamento di UnoMattina e di Agorà - il talk del mattino di Rai 3 - l'ammiraglia della tivù pubblica si affida a Estate in Diretta, prima con Arianna Ciampoli poi con Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che andranno in onda anche sabato 16 luglio dalle ore 17 con uno speciale dedicato agli approfondimenti sull’attentato di Nizza e sull'incidente ferroviario in Puglia. 

Per quanto riguarda i tg, sono previsti approfondimenti straordinari nello SpecialeTg2 in onda dalle 15.35 su Rai2 e nell’edizione speciale del Tg1 in onda alle 21.25 su Rai1. Quanto a La7, tra le prime reti a imbastire già ieri sera un'edizione straordinaria del tiggì, segue le evoluzioni e le notizie da questa mattina con i suoi programmi in palinsesto (Omnibus, Coffee Break e L'aria che tira) e dalle 13.30 con una lunga maratona del tg condotta da Enrico Mentana.   

Così cambiano i palinsesti Mediaset
Mediaset ha cambiato la sua programmazione per aggiornare in tempo reale sugli sviluppi dell’attentato di Nizza già da ieri notte, con Tgcom24 e il Tg5 che continuano a raccontare quanto accaduto sulla Promenade des Anglais. Previste per oggi diverse edizioni straordinarie dei notiziari delle reti Mediaset dedicate all’attacco terroristico, mentre tutte le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione (Studio Aperto dalle ore 18.05 alle ore 19.15; Tg4 dalle ore 18.55 alle ore 20.30; Tg5 dalle ore 20.00 alle ore 21.15).

Cambia poi la prima serata di Canale 5 e Rete 4. Salta ovviamente la terza puntata di Temptation Island, già slittata martedì dopo l'incidente ferroviario avvenuto in Puglia (imbarazzanti e fuori luogo a questo proposito le polemiche sollevate via social network da chi ne chiedeva comunque la messa in onda), con Canale 5 che dedica uno spazio all’approfondimento all’interno dello Speciale Tg5, in onda dalle ore 23.00. Su Retequattro, gli aggiornamenti saranno invece monitorati attraverso un’edizione speciale di Dalla vostra parte in onda dalle ore 20.30 alle ore 21.15, seguita, in prima serata, da uno Speciale Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti