Ludovica Comello Sky
Televisione

Singing in the Car: in autunno il game show condotto da Lodovica Comello

I concorrenti dovranno superare una serie di prove dimostrando cultura musicale

 

Sarà un "autunno caldo", televisivamente parlando, per gli show musicali su quattro ruote. La tendenza arriva dritta dagli Stati Uniti - dove Carpool Karaoke è diventato un vero e proprio cult, trasmesso all'interno del The Late Late Night Show sulla Cbs, con il conduttore James Corden che si scatena nei duetti con super ospiti di ogni genere (ultima in ordine di tempo, Michelle Obama) - e si prepara a contagiare la tv italiana, da Rai 1 a Mediaset per arrivare a Tv8.

Singing in the Car, Lodovica Comello alla conduzione

Sono venti le puntate previste di Singing in the Car, format originale ideato da Magnolia che in autunno andrà in onda su TV8. La rete del gruppo Sky ne ha affidato la conduzione a Lodovica Comello - già al timone di Italia's Got Talent - che potrà così esibire le sue doti di performer originale e brillante e una buona dose d’ironia (stando a Chi, come conduttrice era stata scelta Aurora Ramazzotti, bocciata però ben due volte all'esame per la patente). Nel corso dei vari episodi, i protagonisti dovranno fare leva sulla loro passione per la musica: per arrivare al premio finale, passeranno infatti attraverso una serie di game dimostrando di essere esperti nel karaoke e contando solo sulle proprie ugole e sulla propria cultura musicale. Tra gli ospiti a sorpresa, saliranno in auto per giocare con i concorrenti anche Frank Matano, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Francesco Facchinetti e Valerio Scanu.

Tutti pazzi per il karaoke in auto
Ma il karaoke a quattro ruote sarà spalmato sui palinsesti di diverse reti televisive, anche se in forme e generalità assai diverse. I diritti del format americano Carpool Karaoke sono stati acquistati da Mediaset, ma per vedere in onda l'adattamento italiano toccherà aspettare ancora un po', forse fino ai primi mesi del 2017, e c'è molta curiosità per scoprire chi lo condurrà. Nel frattempo, dal prossimo autunno Rai 4 manderà in onda le puntate originali andate in onda nel corso del The Late Late Night Show, con tutta la pletora di ospiti super star, da Jennifer Lopez ad Adele. Rai 1 invece punta su Fan Car-Aoke: alla guida del veicolo che ospiterà i cantanti italiani più amati dal grande pubblico ci sarà l'attore Giampaolo Morelli, ma in questo show saranno coinvolti anche i fan dell'artista ospite. Il programma andrà in onda la domenica in seconda serata. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti