Simona Ventura passa a FoxLife: ecco cosa condurrà

Colpo a sorpresa del canale satellitare, che ha ingaggiato la conduttrice per un nuovo progetto dal 2015

Simona Ventura

Simona Ventura condurrà la finalissima di Miss Italia 2014, in onda il 14 settembre su La7 – Credits: Getty Images

Francesco Canino

-

La gustosa anticipazione l'ha lanciata una settimana fa il super informato Davide Maggio sul suo blog di tivù e oggi è arrivata la conferma ufficiale: Simona Ventura passa a FoxLife. In molti, dopo l'addio ad X Factor, pensavano che Super Simo sarebbe approdata a Mediaset per condurre L'Isola dei Famosi e invece, con una mossa di tele-mercato a sorpresa, l'emittente satellitare si è aggiudicata un volto ultra pop destinato ad incrementare la visibilità del canale. Ecco cosa farà. 

NUOVO REALITY IN ARRIVO. Altro che ritorno alla tivù generalista. Per Simona Ventura, la conduzione di Miss Italia 2014 - in agenda il 14 settembre prossimo su La7 - sarà solo una toccata e fuga prima del ritorno sul satellite. Sky e Fox hanno infatti confermato con una nota ufficiale le indiscrezioni del blog Davide Maggio e l'accordo per la conduzione del nuovo progetto Farmer Wants a Wife. Il reality show - che andrà in onda su FoxLife nell'autunno del 2015 - dovrebbe poi chiamarsi Il contadino cerca moglie. Dopo aver portato al successo L'Isola dei Famosi e aver condotto Music Farm, la Ventura torna sul terreno dei reality e ci riprova con questo nuovo programma in cui contadini e contadine in cerca d'amore aprono le porte del loro "regno agricolo" a pretendenti single che arrivano dalla città. 

IL CONTADINO CERCA MOGLIE. Come sarà la versione italiana di questo reality, già trasmesso in trenta paesi al mondo? "Avrà più una chiave ironica e divertente per far emergere i tratti comuni e le diversità tra i contadini e chi viene dalla città, una generazione che fino ad ora ha vissuto nell’ovatta del consumismo", svela Simona Ventura al Corriere della Sera. "Farmer Wants a Wife è un format di successo internazionale, un progetto nato con Sky che arriverà su FoxLife nell’autunno del 2015. Ogni Paese ha la sua declinazione: in Australia è molto pop, contadine e contadini sono molto belli di aspetto, mentre in Francia (share medio del 23%, ndr) ha sfumature più sociologiche e antropologiche". Della produzione italiana si occuperà Fremantle Media. 

© Riproduzione Riservata

Commenti