Simona Ventura lancia la sua Web Tv

Ed è subito successo. “Ero da tempo convinta che il futuro della comunicazione potesse essere in rete. Sono quindi orgogliosa di essere stata tra le prime in Italia a capirne il valore e le potenzialità. Per questo ho aperto Simona Ventura TV investendo in un progetto in cui credevano in pochi". Parola di Ventura

Simona Ventura con Lorenzo Montagna amministratore delegato e direttore commerciale di Yahoo! Italia

Alessia Sironi

-

Simona Ventura è da sempre la donna della televisione italiana, quella con la D maiuscola, quella sempre un passo avanti a tutti gli altri. Quella che ogni cosa che tocca si trasforma in oro. Ma soprattutto quella che da sempre precorre i tempi perché ha capito che se vuoi restare il la cresta dell'onda per anni, quell'onda la devi cavalcare. E Simona Ventura a 48 anni si trova proprio in cima e senza nessun timore di cadere si è buttata in questa nuova avventura che, come dice lei stessa "mi ha tolto tante energie e tanti soldi" ma in cui crede profondamente.

La Ventura e Yahoo! Italia lanciano infatti “Simona Ventura TV”, un progetto editoriale che include programmi video, interviste esclusive, blog e tanti altri contenuti per intrattenere e divertire ogni giorno gli utenti di Yahoo! Italia.

Una doppia collaborazione con Simona Ventura su Yahoo! Screen e Yahoo! Lifestyle. Yahoo! Screen, la piattaforma video di Yahoo!, ospiterà la web tv di Simona Ventura. Su Yahoo! Lifestyle trova invece spazio il mondo di Simona: moda, beauty, benessere e cucina con un blog, foto e la rubrica fotografica Look of the day, con gli outfit di maggior tendenza. Ecco tutto ciò che si potrà vedere sul web: “il futuro della comunicazione” come spiega la stessa conduttrice che ci ha sempre visto lungo.

Cooking Simo” è una web series a metà strada tra la sitcom e il programma di cucina, dove Simona realizzerà semplici ricette con l’aiuto della mamma Anna e della sorella Sara, che partorirà il suo primogenito Enea tra pochi giorni. “Fit Simo” è invece dedicato a chi vuole tenersi in forma con pratiche lezioni di fitness e benessere: tutorial video con protagonisti Simona e il suo personal trainer che spiegheranno come mantenersi in forma.  E poi ci sono “Le interviste esclusive”:  Simona incontrerà i personaggi del momento ma anche personalità inedite del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della cronaca.  

“Ero da tempo convinta che il futuro della comunicazione potesse essere sul web. Sono quindi orgogliosa di essere stata tra le prime in Italia a capirne il valore e le potenzialità. Per questo tre anni fa ho aperto una web tv tutta mia, Simona Ventura TV, investendo in un progetto in cui credevano in pochi. Ci sono voluti sacrifici, tanti,  ma oggi siamo qui con Yahoo! il partner numero uno nel settore. Ci divertiremo insieme e anche le persone potranno partecipare seguendoci in una serie di programmi e ovviamente nelle mie interviste ”toste”! Il web oggi è il modo più efficace per poter comunicare direttamente e senza filtri con il pubblico.  Questa è l’evoluzione della comunicazione moderna!” dichiara Simona Ventura.

“Siamo molto contenti di avere con noi Simona Ventura, non come testimonial, ma come protagonista di un progetto di innovazione dei contenuti video che segna il passaggio dalla  tv tradizionale con format stereotipati al web. Simona, prima tra le star tv italiane a intuire le potenzialità del web , ha migliaia di follower su Twitter, amici su Facebook e con noi avrà molto di più, avrà oltre 15 milioni di utenti, la metà degli internauti italiani, pronti a conoscere i segreti del suo successo, i suoi amici, la sua personalità e tante notizie curiose”, chiarisce Lorenzo Montagna, amministratore delegato e direttore commerciale di Yahoo! Italia.

© Riproduzione Riservata

Commenti