Francesco Canino

-

Fermi tutti: Simona Ventura e Mara Venier hanno fatto pace. La lunga diatriba tra le due conduttrici sembra dunque essere arrivata al capolinea e con un finale positivo. A rivelarlo è stata Miss Ventura, ospite del Maurizio Costanzo Show per lanciare con Belén Rodriguez la seconda edizione di Selfie-Le cose cambiano. "Io e Mara? Non abbiamo mai litigato", ha svelato la presentatrice. 

Simona Ventura e Mara Venier hanno fatto pace
"Perché avete litigato?". Arriva diretta e tranchant la domanda di Maurizio Costanzo a Simona Ventura, ospite del celebre talk di Canale 5 che giovedì 27 aprile ha dominato la seconda serata con oltre 1 milione di ascoltatori. "Non abbiamo litigato", risponde la Ventura spiazzando tutti. Poi svela: "Siamo in un momento di 'volemose bene': siamo amiche da prima dei nostri rispettivi compagni”. Insomma, le diatribe degli ultimi due anni sembrano definitivamente archiviate, tanto che Super Simo aggiunge: "Farei un programma televisivo con lei, non avrei problemi: lavorare con Mara sarebbe un plus, un di più. Le cronache raccontano quello che vogliono raccontare". 

LEGGI ANCHE: BELÉN E IANNONE AL "COSTANZO SHOW"

I motivi della lite
Sarà vero che una lite vera e propria non c'è mai stata, ma che i rapporti tra le due popolari conduttrici siano stati tesi è noto da tempo. I motivi? Piccole incomprensioni e qualche parola di troppo. "Abbiamo litigato a causa di terze persone che le hanno detto delle grandi balle, ma lei poi di fronte a queste cose mette dei muri, non risponde al telefono", aveva raccontato la Ventura lo scorso dicembre ospite de L'Intervista. Legate da una lunga amicizia, Ventura e Venier sono quasi parenti: il compagno di Simona, Gian Gerolamo Carraro detto Gerò, è infatti il figlio del produttore cinematografico Nicola Carraro, marito di Mara Venier, che è dunque la "suocera" della Ventura.  

Gli screzi via social e tv 
Negli ultimi due anni gli screzi a distanza non sono mancati, sia via social che attraverso il piccolo schermo e sono cominciati, almeno pubblicamente, nel 2015. L'apice dello scontro? L'intervista della Ventura alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, quando si lasciò sfuggire un "ci sono le blatte che si nutrono dello sporco che c'è in te per cercare popolarità e visibilità", frase che in molti avevano interpretato come una frecciatina al vetriolo contro la Venier. La quale aveva replicato con un post al vetriolo su Instagram, poi cancellato poche ore dopo.

Le due amiche si erano riappacificate nell'estate del 2015, per poi riallontanarsi e battibeccare nuovamente a distanza. "La vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui", aveva aggiunto sibillina Mara Venier lo scorso anno, quando i rapporti si era fatti tesissimi a seguito dalla partecipazione della Ventura all'Isola dei Famosi. Altro episodio che non era passato inosservato, il gelo durante l'incontro nello studio di Tú sí que vales, quando Simona aveva partecipato come ospite. A distanza di qualche mese, è tornato il sereno. Speriamo che questa volta duri. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Maurizio Costanzo Show: Belén Rodriguez ospite con Andrea Iannone

Sul palco anche Simona Ventura, Iva Zanicchi, Enzo Iacchetti e il ministro della Giustizia Andrea Orlando

L’Intervista: Simona Ventura si racconta da Maurizio Costanzo

Attraverso dieci video, la conduttrice ripercorrerà i momenti più intesi della sua vita privata e della sua carriera

Selfie–Le cose cambiano: Simona Ventura riparte da Canale 5, ecco i protagonisti

Nella prima puntata scintille tra Katia Ricciarelli e Tina Cipollari, che incontrerà anche Gemma Galgani

Commenti