Televisione

Simona Ventura e Arisa, pace fatta: "Ora siamo amiche vere"

Il video dell'intervista è stato pubblicato sulla web tv della conduttrice

Ventura Arisa

Francesco Canino

-

Scoppia la pace tra Simona Ventura e Arisa. Dopo lo scatto postato qualche giorno fa, oggi la conduttrice ha pubblicato sulla sua web tv una videointervista alla cantante, che si confessa a poche settimane dall'inizio del Festival di Sanremo. "La notizia è che io e Arisa siamo in pace e da tempo", svela la Ventura all'inizio della conversazione: dopo la clamorosa lite in diretta ad X Factor nel 2012 - con tanto di sfogo della cantante che accusò la Ventura di essere falsa - i rapporti sono ora molto più distesi e le due raccontano di essere nuovamente amiche. 

Pace fatta tra Simona e Arisa

"Siamo amiche vere", dicono praticamente in coro. Poi la Ventura svela che i rapporti sono più che distesi e di aver consiglia più volte l'amica circa i progetti futuri: "Da tempo sapevo che Arisa avrebbe partecipato a Sanremo ma non ho detto nulla. Due volte mi hai chiesto un consiglio: la prima volta sulla canzone da portare al Festival, e io avevo scelto La notte, la seconda volta qualche mese fa per un parere sull'eventualità di fare la co-conduttrice. Tu ed Emma siete una bella novità, non si può dire che non sappiate di quello che parlate lì all'Ariston"

La chiamata a Carlo Conti 

Durante l'intervista Arisa si racconta a cuore aperto e rivela per la prima volta che è stata lei stessa a proporsi per la co-conduzione. "Quest'estate ho chiamato Carlo Conti e gli chiesto se mi voleva a Sanremo come valletta e non come cantante. Quest'anno ho meno pressioni: ho solo il dovere di essere felice", dice la cantante. "Mi vestirà Daniele Carlotta. Lui è fantastico, è un designer meraviglioso: e poi c'è questa sua assistente gost-stylist Mascia Brigati che mi aiuta tanto anche moralmente, è una forza della natura", anticipa. Opzione promossa a pieni voti dalla Ventura: "Bella scelta, è giovane e italiano". 

Il feelig con Emma

Arisa racconta di avere scoperto un feeling con l'altra "valletta", ovvero Emma Marrone: "Mi troverò bene con lei. Ci accomuna il 'terrone': Emma è verace, leale. Vedo in lei una mascolinità che vedo anche in me: quando una donna è mascolina, mantiene una certa lealtà nei confronti delle altre donne. Io so che non mi tradirà e so che io non la tradirò". La cantante non nasconde poi di avere una discreta paura ma crede nella squadra di collaboratori che si è scelta: "Spero di aver trovato il team giusto quest'anno, che mi faccia esprimere a pieno e me la faccia godere". La Ventura chiude con un'esortazione e la incalza: "Non hai la pressione dei voti, della giura, dell'esibizione: goditi questo Sanremo e noi lo godremo con te". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Agon Channel Italia: al via le trasmissioni, c'è anche Simona Ventura

Domani sera alle 21 in onda l'evento inaugurale: ospite d’onore, Nicole Kidman

Simona Ventura: "Così trasformo Miss Italia in un programma cult"

A poche ore dalla diretta, la conduttrice del concorso si racconta a Panorama.it

Simona Ventura dice addio a SuperSimo: basta con bisturi, ritocchini e tatuaggi

La pantera del piccolo schermo è cambiata e dopo successi e carriera è ora tempo di dedicarsi alla famiglia (che cresce)

Simona Ventura passa a FoxLife: ecco cosa condurrà

Colpo a sorpresa del canale satellitare, che ha ingaggiato la conduttrice per un nuovo progetto dal 2015

Simona Ventura, frecciate al vetriolo contro Victoria Cabello e Savino

La conduttrice, pronta a condurre di Miss Italia 2014, si racconta a Chi e non risparmia battute pungenti sui colleghi 

Commenti