Young Sheldon: foto e trailer dello spin-off di The Big Bang Theory

Arriva in Italia la sitcom ispirata all'infanzia del giovane protagonista di The Big Bang Theory

Eugenio Spagnuolo

-

Ammettiamolo: un po’ era strano che il successo di The Big Bang Theory non avesse ancora generato uno spin-off. Ma come farne uno del resto, senza lo humour geniale di Sheldon (Jim Parson), impegnato nelle riprese della serie originale? Dev’essere stato così che a Chuck Lorre è venuta l'idea di far fare al nostro un viaggio nel tempo, all’inizio degli anni 90, e intitolare la serie, che vedremo su Infinity dal 31 gennaio, Young Sheldon.

 

Che cosa vedremo in Young Sheldon

Il piccolo Sheldon Cooper (Iain Armitage) a 9 anni frequenta già il liceo a Medford, nella stessa classe del fratello maggiore George (Montana Jordan). Con lui ha un rapporto conflittuale, come accade spesso fra fratelli, ma in questo caso la situazione diventa più complicata data la genialità del piccolo Sheldon, che non si sente completamente "integrato" nella sua bizzarra famiglia americana, composta da padre (Lance Barber), con problemi di alcolismo, madre (Zoe Perry) fervente cattolica, dalla sorella Missy (Raegan Revord) e dall’amata nonna Costance (Annie Potts).
A far da collante tra le due sitcom è sempre Jim Parson, passato dal ruolo di protagonista a quello di narratore (e produttore esecutivo) e narratore.

Il trailer

Da sapere

Chuck Lorre, l’ideatore e produttore esecutivo, ha dichiarato che la versione di Sheldon da ragazzo è diversa da quella da adulto: “Non volevamo creare uno Sheldon in miniatura, o la stessa versione dello Sheldon che conosciamo. Quella interpretata da Ian Armitage è un ‘work in progress’. Davanti a sé questo ragazzo ha ancora l’Università da seguire e un paio di dottorati e specializzazioni da prendere molto prima dei trent’anni” .

Che cosa hanno scritto

«La sfida per la serie è riuscire a mantenere il giovane Sheldon come un bambino credibile e simpatico, enfatizzando al tempo stesso le qualità eccentriche che lo rendono un'efficace creazione comica. Dal episodio, sembra davvero che non sarà un problema». (Ken Tucker, Yahoo TV).

Per saperne di più

The Big Bang Theory 11: il ritorno di Sheldon

10 cose che (forse) non sai su The Big Bang Theory

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le serie tv più attese del 2018

Dal delitto Versace ai racconti di Philip Dick, dall'eroe di Tom Clancy al terrore secondo Dan Simmons

I’m Dying up here: gli anni d'oro della stand up comedy in una serie tv

Formidabili quegli anni. Jim Carrey firma la serie tv che racconta come nacque la nuova comicità Made in Usa

McMafia: dal libro alla serie tv. Foto e trailer

Arriva su Amazon Prime la serie della BBC ispirata al best seller di Misha Glenny

X-Files 11, il ritorno di Mulder e Scully 25 anni dopo

La regina delle serie sci-fi celebra il suo primo quarto di secolo con 10 nuovi episodi, ma in futuro...

Commenti