X-Files 11, il ritorno di Mulder e Scully 25 anni dopo

La regina delle serie sci-fi celebra il suo primo quarto di secolo con 10 nuovi episodi, ma in futuro...

Eugenio Spagnuolo

-

Dopo gli anni 80, sembra venuto il tempo di ripensare i ’90: e che revival sarebbe senza X-files? Niente (brutti) remake però: David Duchovny e Gillian Anderson sono inossidabili e 25 anni dopo continuano a entrare perfettamente nei panni di Mulder e Scully, come vedremo nell’undicesima stagione di X-Files, da lunedì 29 gennaio su FOX.

 

Che cosa vedremo in X-Files 11

La nuova stagione riprende esattamente dal punto in cui si era fermata, con Mulder in fin di vita a causa del virus spartan che minaccia il mondo intero. Nel frattempo appare finalmente William, il figlio dei due protagonisti, che dopo essere scomparso fa il suo ingresso nella serie. Ma il vero colpo di scena potrebbe essere l’addio di Scully, visto che la Anderson ha dichiarato di recente di voler di addio alla serie.

Il cast

A parte i due protagonisti, l’undicesima stagione riporterà in tv alcuni personaggi storici di X-Files come il direttore Walter Skinner, l’Uomo che fuma e Monica Reyes. Nel cast anche Haley Joel Osment (Il Sesto Senso), che apparirà in un episodio speciale durante il quale verrà svelato il passato di Skinner, personaggio interpretato da Mitch Pileggi (Stargate Atlantis, Dallas).

Il trailer

Gli autori

X-Files non esisterebbe senza Chris Carter, lo showrunner della prima ora, che per ora non ha intenzione di mollare la sua creatura e ha dichiarato a Tv Guide, che l'ultimo episodio dell'undicesima stagione non è stato concepito come l'ultimo e "ci sono molte altre storie di X-Files da raccontare. Se riusciremo a farlo rimane... un punto interrogativo".

Che cosa hanno scritto

«La Stagione 11 finora non è impeccabile, ma è una storia vivace, incentrata sui personaggi, che sono molto più uniti di quanto avessimo mai previsto: un enorme miglioramento rispetto alla Stagione 10 che ci dà una vera speranza per la seconda metà. Per la prima volta dopo tanto, siamo davvero entusiasti di vedere di più». (Liz Shannon Miller, Indiewire).

Per saperne di più

'X-Files Origins', i romanzi prequel della serie tv

Serie tv: X-Files e gli altri ritorni del 2016

E se Mulder e Scully si innamorassero davvero?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le serie tv più attese del 2018

Dal delitto Versace ai racconti di Philip Dick, dall'eroe di Tom Clancy al terrore secondo Dan Simmons

McMafia: dal libro alla serie tv. Foto e trailer

Arriva su Amazon Prime la serie della BBC ispirata al best seller di Misha Glenny

Bitcoin: le serie tv che ne parlano

È dal 2012 che la tv subisce il fascino del Bitcoin. La prima a occuparsene è stata The Good Wife, poi sono arrivati i Simpson, House of Cards, Mr Robot, CSI, Startup...

Commenti