Westworld: arriva la seconda stagione. Trailer e foto
Sky
Televisione

Westworld: arriva la seconda stagione. Trailer e foto

Torna la serie di J.J Abrams, ambientata nel parco tema popolato di robot. Che stavolta...

Di robot si parla sempre più spesso: promessa (o minaccia) di un futuro molto più vicino di quanto immaginiamo, visto che secondo autorevoli previsioni tempo 20 anni e ognuno di noi avrà il suo robot domestico. E chissà quanto somiglierà ai robot di Westworld, la serie cult prodotta dalla HBO, che dal 23 aprile torna su Sky con la seconda stagione, in versione originale sottotitolata alle 21.15 e - in contemporanea con gli Stati Uniti – dalle 03.00 della notte tra il 22 e il 23 aprile (per gli episodi in lingua italiana, bisognerà aspettare il 30 aprile, ndr).

Che cosa vedremo in Westworld 2

I robot Dolores (Evan Rachel Wood) e Maeve (Thandie Newton), il sanguinario Uomo in Nero (Ed Harris) e gli altri protagonisti ritornano per prendere parte alle nuove “storie” del parco tematico di Westworld nella città di Sweetwater: dopo aver preso consapevolezza della loro condizione, Maeve e Dolores proseguiranno la rivolta contro i loro creatori, ma ci sarà spazio anche per le nuove avventure a cui prenderanno gli "ospiti" umani e per gli altri parchi lasciati intendere nel finale della prima stagione...

Il trailer

Che cosa hanno scritto

«Non è solo una grande tv, è televisione vivida e stimolante che intrattiene anche se mette in scena il lato oscuro dell'intrattenimento». (Mary McNamara, Los Angeles Times).

«Westworld è esplicitamente, e spesso argutamente, una serie che sfrutta l’idea stessa di “sfruttamento”, piena di corpi nudi che hanno lo scopo di farci pensare alla nudità e alla violenza. È il tipo di progetto concettuale che sarebbe insopportabile se non fosse così elegantemente realizzato. Finora, funziona, soprattutto - non perché è perfetto ma perché ci entra sotto la pelle». (Emily Nussbaum, The New Yorker).

Gli autori

Gli sceneggiatori della serie sono Jonathan Nolan (Interstellar, The prestige e Il Cavaliere oscuro) e sua moglie Lisa Joy, che firmano anche da produttori assieme al regista J.J Abrams (Star Wars – Il risveglio della forza), Bryan Burk e Jerry Weintraub.

Il cast

Due le new entry: la giapponese Rinko Kikuchi (Pacific Rim, 47 Ronin) nei panni di Akane, uno dei residenti dello Shogun World, accennato nel finale della prima stagione, e Katja Herbers (Leftovers – Svaniti nel nulla, Divorce) nella parte di Grace, una nuova turista del parco. E conosceremo finalmente il fondatore del parco James Delos, interpretato da Peter Mullan (Trainspotting, Magdalene, War Horse). Confermati i protagonisti della prima stagione: Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Ed Harris,
Torneranno anche Jeffrey Wright (Casinò Royale, Boardwalk Empire e Le idi di marzo) nella parte del capo degli ingegneri Bernard, Jimmi Simpson, pronto a raccontare nuovamente la trasformazione nel tempo del giovane William, e l’eterno amore di Dolores, Teddy, interpretato da James Marsden (X-Men, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca). E poi, ancora, Ben Barnes (Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian, Dorian Gray) nella parte di Logan e l’automa compagna di Maeve nel saloon di Sweetwater, Clementine, interpretata da Angela Sarafyan (American Horror Story, The Promise), Luke Hemsworth, Tessa Thompson (Thor: Ragnarok, Selma – La strada per la libertà), Charlotte Hale e Louis Herthum (Il curioso caso di Benjamin Button) nella parte del padre di Dolores Peter Abernathy.

Westworld: le foto

Sky
Westworld 2 - la seconda stagione della serie diretta da J.J Abrams

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo