Serie TV

Volevo fare la rockstar: le anticipazioni della prima puntata

Tutto sul primo episodio della serie di Rai 2 con Giuseppe Battiston e Valentina Bellè, in onda mercoledì 30 ottobre. Angela Finocchiaro nel cast di Volevo fare la rockstar

Volevo fare la rockstar Valentina Bellè Giuseppe Battiston

Francesco Canino

-

C'è una famiglia disfunzionale in cerca di un difficile equilibrio al centro della trama di Volevo fare la rockstar, la nuova serie di Rai 2 con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè e Angela Finocchiario, in onda da mercoledì 30 ottobre. Cosa capita a un gruppo di venti e trent’anni che si devono confrontare con una realtà complessa e difficile in un paese di provincia duramente colpito dalla crisi? Ecco cos'accadrà nel primo episodio.

Volevo fare la rockstar, le anticipazioni della prima puntata

È il ventisettesimo compleanno di Olivia (Valentina Bellè) la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner), che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), con molto amore e folle divertimento, ma soprattutto sopportando forti ristrettezze economiche. La ragazza si dimostra sin da subito energica e instancabile, ma decisamente stressata e sull’orlo di una crisi d’identità.

Al suo fianco c'è suo fratello Eros (Riccardo Maria Manera), 17enne tanto brillante quanto irresponsabile, fisico asciutto e attraente, è l’obiettivo più ambito delle ragazze a scuola ma lui non è interessato alle ragazze, solo che nessuno lo sa visto che lo tiene nascosto a tutti. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro.

 

Olivia e Francesco, l'attrazione è immediata

L’arrivo improvviso di un forestiero a Caselonghe, Francesco (Giuseppe Battiston), sembra incuriosire Olivia: tra lei e l'uomo, un burbero milanese trasferitosi in paese con la figlia adolescente dopo aver acquistato un supermercato, scatta qualcosa d'imprevisto soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da quel momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.



Nel secondo episodio, Olivia è finita all’ospedale e non avendo altra scelta affida le gemelle a sua madre Nadja (Emanuela Grimalda), ex tossicodipendente tornata da poco in paese, dopo essere stata convocata per sbaglio dai medici che si prendono cura della figlia. Con Olivia fuori gioco e che non può sorvegliare i suoi familiari indisciplinati, a casa Mazzuccato succede il delirio: Eros, turbato dal ritorno della madre, minaccia di andarsene mentre Viola è alle prese col bulletto della scuola e reagisce in maniera sorprendente, mentre Emma si perde nel bosco di notte e non sa più come tornare a casa. 

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti