Serie TV

Una mamma per amica su Netflix (in attesa di Michelle Obama?)

Dal 1° luglio saranno trasmesse tutte le puntate delle prime 7 stagioni. E presto l'atteso revival, mentre Alexis Bledel e la first lady si incontrano...

Lauren Graham

Simona Santoni

-

Per vedere le nuove avventure delle "ragazze Gilmore" in Una mamma per amica: di nuovo insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life) dovremo aspettare fine 2016. Netflix sta producendo una nuova stagione, l'ottava, dell'apprezzata serie tv chiusasi nel 2007 e ambientata nell'immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut). In realtà si tratterà di una sorta di mini-serie revival, di quattro puntate di 90 minuti: ogni episodio rappresenterà un periodo dell'anno, inverno, primavera, estate e autunno.
Intanto però c'è una data da segnare in agenda: 1° luglio. Da allora chi non ha avuto ancora il piacere di incontrarle e amarle, potrà fare la conoscenza delle affiatate madre e figlia Lorelai (interpretata Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel) e prepararsi per l'evento finale. Netflix ha deciso di rendere disponibili in tutto il mondo le prime 7 stagioni di Una mamma per amica, una delle serie tv più popolari del nuovo millennio.

È stata Lauren Graham ad annunciarlo, con un video in cui l'attrice, cartelli alla mano, snocciola i saluti in tutte le lingue dei Paesi in cui sarà possibile rivedere le "Gilmore Girls". Eccola:


Per le nuove puntate in arrivo invece l'interrogativo è: Michelle Obama sarà tra le guest star? Sì, proprio lei, l'attuale first lady. 

Un video apparso sul profilo Twitter della serie tv lo ha lasciato sperare. Nella clip si vede Alexis Bledel nei panni della brillante studentessa Rory, mentre incontra Michelle alla Casa Bianca. La giovane Gilmore porta con sé una pila di libri, da Shakespeare a Proust passando per Jane Austen. Dopo aver elencato tutti i titoli che ha portato con sé, Rory tira fuori dalla borsa una scatola di Pop-Tarts, un omaggio da parte della madre: in Una mamma per amica Lorelai odia gli alimenti freschi e la frutta e preferisce il cibo spazzatura, ironicamente in contrasto con la campagna per un mangiare sano da sempre sostenuta dalla signora Obama. 

Un portavoce di Netflix però ha dichiarato a TVLine: "Michelle Obama non è in Una mamma per amica: di nuovo insieme". Si trattava solo di un simpatico siparietto per appoggiare l'iniziativa "Let Girls Learn", promossa da Michelle Obama per favorire la scolarizzazione e l'istruzione delle ragazze. Sperare in un piccolo e prezioso cameo, comunque, è ancora lecito.

Del resto Rory è già "amica" degli Obama: nove anni fa, nella puntata finale, aveva ottenuto un posto di lavoro al seguito della campagna presidenziale di Barack Obama, per cui aveva deciso di trasferirsi in Iowa.

© Riproduzione Riservata
tag:

Leggi anche

Una mamma per amica: ritornano le Gilmore Girls

Sono iniziate a fine gennaio le riprese di una nuova stagione della serie: quattro episodi, frutto della collaborazione fra Warner Bros e Netflix

Commenti