Filippo De Paulis-Alessandro Gassmann-Irene Casagrande
Serie TV

Una grande famiglia 3: Edoardo esce di prigione e porta scompiglio

Claudia confessa alla madre Eleonora di essere ricattata dall'ex marito

Rischia di essere una puntata davvero speciale quella di Una grande famiglia in onda questa sera, su Rai Uno. Il sesto appuntamento della terza serie della fiction con Stefania Sandrelli e Stefania Rocca si annuncia ricca di colpi di scena e svolte che rischiano di rompere definitivamente gli equilibri della famiglia Rengoni. 

Edoardo esce di prigione

Il momento tanto atteso dai fans della serie è arrivato: Edoardo Rengoni uscirà di prigione e potrà finalmente riabbracciare i suoi figli. Il personaggio interpretato dal talentuoso Alessandro Gassmann tornerà così ad essere centrale in molte vicende della trama e il suo lato "dark" influenzerà molti intrecci. A cominciare dalla storia tra l'ex moglie Chiara (Stefania Rocca) e Raul (Giorgio Marchesi): quest'ultimo ha infatti paura che il ritorno del fratello possa destabilizzare il suo rapporto con la donna e con i figli di lei, Tino e Valentina.

Claudia confessa tutto

Intanto Claudia (Isabella Ferrari), sempre più intimorita dalla presenza ad Inverigo dell'ex marito, non regge più la pressione e svela ad Eleonora (Stefania Sandrelli) i ricatti di Domenico e il suo incontro con il fratellastro Edoardo avvenuto tempo prima. Così, quando Edoardo arriva in villa, viene aggredito da Eleonora che ritiene il figlio colpevole di aver tenuto Claudia lontana da lei negli ultimi anni.

La morte di Ernesto e la vendita della fabbrica

A dividere la famiglia c'è poi la vendita della Rengoni. Una multinazionale è interessata ad acquistare la ditta e Eleonora confessa alla figlia Laura (Sonia Bergamasco) di voler accettare la proposta. Chiara ed Edoardo però sono contrari alla vendita mentre Raul sembra più propenso ad accettare. Sullo sfondo c'è poi la questione della morte del capofamiglia Ernesto (Gianni Cavina): Edoardo, intenzionato a trovare l’assassino di suo padre, va a parlare con Seb, il padre di Jamal perché è convinto che il ragazzo e il padre non dicano la verità. Claudia invece incontra Domenico e scopre che è stato lui ad uccidere Ernesto: la donna a quel punto capisce che l’ex marito è entrato in villa con le sue chiavi. 

Il bacio tra Nicolò e Mattia 

Stasera ci sarà poi un bacio atteso da diverse puntate: bloccato in ascensore con Nicolò (Romano Reggiani), Mattia gli confessa di essere attratto da lui e lo bacia. Intanto la storia tra Jamal e Valentina procede e i due decidono di parlare della loro relazione a Chiara e Raul ma quest'ultimo sembra preoccupato perché pensa che la cosa possa destabilizzare l'equilibrio psicologico del ragazzo. Inoltre, la frattura con Chiara sembra allargarsi e Raul passa sempre più tempo insieme a Lorenzo e all'ex compagna Martina (Valentina Cervi).


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti