Serie TV

Un passo dal cielo 5: tutto sulla serie con Daniele Liotti

La fiction al via su Rai 1 da giovedì 12 settembre: nel cast ci sono anche Enrico Ianniello, Rocío Muñoz Morales e la new entry Serena Autieri. Ecco le novità e le anticipazioni

Daniele Liotti Un passo dal cielo 5

Francesco Canino

-

Mistery, colpi di scena, un amore che torna ma forse non resta e la scoperta improvvisa di un figlio. Sono questi alcuni degli ingredienti di Un passo dal cielo 5, la serie tv campione di ascolti al via da giovedì 12 settembre su Rai 1 dopo un'attesa lunga due anni: il protagonista assoluto è sempre Daniele Liotti nei panni del comandante della forestale di San Candido, Francesco Neri, al fianco del quale ci saranno alcuni personaggi storici e tante new entry. Ecco tutte le novità.

Un passo dal cielo, dov'eravamo rimasti 

Alla fine della precedente stagione, il comandante della guardia forestale Francesco Neri (Daniele Liotti) aveva trovato un delicato equilibrio tra le sue dolorose ferite personali e il desiderio di costruire una nuova vita. Il pubblico lo ha lasciato a guardare il cielo sulla sua casa sospesa sul lago di Braies, accanto a Emma Giorgi (Pilar Fogliati), la donna che ama. Ma il grande happy end nasconde un finale amato: Un passo dal cielo 5 si apre infatti con Neri da solo, senza Emma e in compagnia di una nuova donna. Che ne ha fatto la Giorgi?

Insomma, le novità sono molte e inaspettate in queste dieci puntate della serie di Rai 1 targata Rai Fiction e prodotta da Luca e Matilde Bernabei per LuxVide. A cominciare dalla scelta narrativa. Nella quinta stagione non ci sarà infatti un caso in ogni puntata ma un unico giallo che inizia nella prima puntata e si conclude con l'ultima, con il tema della setta che si riproporrà in maniera più subdola che mai.

Un passo dal cielo 5, le novità della serie con Daniele Liotti

Indagini e imprevisti, ma anche con sentimenti forti e il tema della paternità come elemento centrale. Si annuncia ad alto tasso di suspance Un passo dal cielo 5, al via da giovedì 12 settembre su Rai 1, a cominciare dal ritorno di Emma a San Candido dopo un anno di assenza. Cosa l’ha tenuta lontana così a lungo? Il motivo del suo ritorno non sembra essere Francesco Neri ma il suo nemico numero uno, il Maestro Albert Kroess (Matteo Martari, già visto ne I bastardi di Pizzofalcone): è proprio lui che Emma sta andando a trovare in carcere.

Il Maestro sembra disposto a tutto per vendicarsi di Francesco, anche a colpirlo negli affetti più profondi, portandogli via la cosa più preziosa: suo figlio, un figlio scomparso che Francesco non sapeva neanche di avere. Dovrà fare i conti con la paternità anche il commissario Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), che sembra nato per fare il padre: nel momento più bello della sua vita, dovrà gestire la crisi di Eva Fernandez (Rocío Muñoz Morales), che non riesce nemmeno a prendere in braccio la figlia e abbandona Nappi al ruolo di ragazzo-padre. 

 

Le new entry nel cast della fiction di Rai 1

Proprio in questo momento di diffcoltà, entra in scena Valeria Ferrante (Beatrice Arnera), una nuova forestale dal passato burrascoso che si trasferisce a vivere, insieme a Vincenzo e alla bambina, nella foresteria della caserma, luogo che diventerà la casa di una strana famiglia allargata che porterà sorrisi, incomprensioni e, per Vincenzo, forse qualcosa in più. Oltre alla Arnera, ci sono sette new entry nel cast di Un passo dal cielo 5, a cominciare da Serena Autieri, nei panni di Ingrid Moser, la moglie di Bruno (Stefano Cassetti).

Nel corso della serie, comincerà a nutrire qualche dubbio sui dettami educativi del marito, finendo per trovarsi divisa tra l’amore per Bruno e quello per il figlio Klaus (Matteo Oscar Giuggioli). Quest'ultimo, un ragazzo all'antica, dovrà fare i conti con l'incontro inaspettato con Isabella (Jenny De Nucci, super star sui social con 1 milione di follower solo su Instagram): per la prima volta, entrambi inizieranno a pensare fuori dagli schemi e desidereranno essere felici davvero, innamorandosi perdutamente l'uno dell'altro. Tra le imponenti montagne del Trentino e i silenzi della natura, i protagonisti dovranno fare i conti con novità, dolori e tanti imprevisti.

Per sapere di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti