RAI FICTION: TUTTI PAZZI PER AMORE 3
Serie TV

Tutti pazzi per amore, la fiction di Rai 1 sbarca in Cina

La serie cult con Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca è andata in onda dal 2008

Tutti pazzi per amore, la fiction cult andata in onda per tre stagioni su Rai Uno, sta per sbarcare in Cina. Un vero colpaccio per la produttori della serie con Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca - poi sostituita da Antonia Liskova - che sono riusciti a vendere in estremo Oriente il soggetto originale, ideato da Ivan Cotroneo.

La fiction italiana in Cina

La prima stagione della serie, composta da 26 episodi da cinquanta minuti l'uno, è stata acquistata nelle scorse settimane dalla Hauce Media International, una casa di produzione e di distribuzione con sede ad Hong Kong. Ora sarà completamente riadattata per il mercato cinese per poi essere proposta ad un'emittente locale. Soddisfatti dal risultato i produttori della serie, ovvero Publispei (che produce tra le altre cose anche I Cesaroni e Un medico in famiglia) e Rai Fiction.  

La trama

I protagonisti della prima serie sono Emilio Solfrizzi, che intepreta Paolo Giorgi - vedovo con una figlia di sedici anni - e Stefania Rocca, nei panni di Laura Del Fiore, a sua volta separata con due figli di sedici e sette anni. La donna va a vivere nell'appartamento adiacente a quello di Paolo e dopo un inizio burrascoso, tra i due scoppia il classico colpo di fulmine: tra scene ad alto tasso di ironia, imprevisti, personaggi surreali (da citare una superlativa Piera Degli Esposti), la fiction scritta da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises ha tenuto incollati milioni di spettatori alla tivù per tre stagioni. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti