Il trono di spade
Serie TV

Trono di spade, sesta stagione: il dietro le quinte della Battaglia dei bastardi - Video

Scopriamo i segreti nella realizzazione del nono episodio, uno dei più celebrati dell'amata serie tv

Fenomeno televisivo internazionale tratto dai romanzi di George R.R. Martin, Il trono di spade continua a conquistare pubblico e critica. Con i suoi 38 premi Emmy detiene ogni record nella storia degli Oscar della tv. In attesa della settima stagione, che arriverà a luglio su Sky Atlantic HD, è uscita la sesta stagione in home video, in dvd e blu-ray (dal 15 marzo), distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia: le potenti e nobili famiglie del continente di Westeros si scontrano ancora tra loro per la conquista del Trono di spade, in una lotta senza tregua. 

 

Alla sesta stagione appartiene La battaglia dei bastardi (Battle of the Bastards), il nono episodio da molti considerati uno dei migliori della serie. Ha vinto addirittura sei premi alla 68^ edizione degli Emmy Awards, tra cui miglior regia per una serie televisiva drammatica a Miguel Sapochnik e miglior sceneggiatura per una serie televisiva drammatica a David Benioff e D. B. Weiss.

In questo video in esclusiva un contenuto estratto dal cofanetto della sesta stagione de Il trono di spade, con il dietro le quinte de La battaglia dei bastardi:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti