Trapped: la serie crime che viene dal freddo
Tim
Televisione

Trapped: la serie crime che viene dal freddo

Un paesino islandese a rischio spopolamento diventa il set dell'ultimo thriller "Made in the north".

Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni è che il clima dell’Europa del nord è favorevole al thriller. Dopo la svedese Modus e la danese The Bridge, ecco infatti Trapped, altra serie crime, che sbarca in Italia il 5 febbraio su Tim Vision. Un piccolo grande successo made in Islanda e prontamente definito dal New York Times “perfetto per gli amanti del genere”.

Che cosa vedremo in Trapped

L’arrivo di un traghetto internazionale nel porto del piccolo villaggio di Siglufjörður, si porta dietro un cadavere orrendamente mutilato. La comunità è sconvolta, la polizia ha difficoltà a gestire la situazione e il caso si trasforma in un vero e proprio enigma, dopo che anche il principale sospettato viene ritrovato senza vita. Per non farsi mancare nulla, la città resta totalmente isolata a causa di una tormenta…

Il trailer

Gli autori

Trapped è firmata da Baltasar Kormákur, regista islandese noto per 101 Reykjavík, Contraband e soprattutto Cani Sciolti. La colonna sonora è invece opera di Jóhann Jóhannsson, noto al pubblico mondiale per Prisoners, Arrival (nomination a Golden Globe, BAFTA e Critics’ Choice Awards), Madre!, Maria Maddalena, nominato all’Oscar per la colonna sonora di Sicario e vincitore del Golden Globe per la “Miglior colonna sonora” in La teoria del tutto.

Siglufjörður, Islanda

Una curiosità su Siglufjörður, il piccolo villaggio di pescatori nell’estremo nord dell’Islanda, teatro della serie tv, è attualmente a rischio spopolamento tanto che il governo islandese ancora oggi sta sviluppando delle nuove vie di comunicazione per evitare il problema. Si pensi che fino al 1940, non essendoci alcuna strada percorribile da automezzi, il paese era accessibile solo via mare, in aereo oppure a piedi o a cavallo.

Che cosa hanno scritto

“Trapped è il successo inaspettato dell’anno” (The Guardian).
“Un drama eccezionale carico di suspense” (The Telegraph).

Per saperne di più

The Bridge: in arrivo la seconda stagione su Fox Crime

Trapped: le foto

Tim
Trapped: un thriller Made in Islanda

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo