Simona Santoni

-

Musica di sottofondo quasi da thriller e subito una domanda difficile dalla risposta interlocutoria: "Chi sei tu, Lenny?", "Sono una contraddizione". Inizia così il teaser trailer di The Young Pope, la nuova serie tv firmata da Paolo Sorrentino, regista premio Oscar per La grande bellezza.

Le prime sequenze svelate lasciano intuire atmosfere un po' cupe e inquietanti, solenni dubbi e immagini dall'estetica ricercata e grave, come Sorrentino ci ha abituati. 

The Young Pope vede Jude Law nei panni del protagonista, Pio XIII. Accanto a lui un cast internazionale: Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer). 

Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

The Young Pope è una produzione originale Sky, HBO e Canal+ che andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.

The Young Pope è uprodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court Tv e Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia. 

Ecco il teaser trailer di The Young Pope:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Young Pope: un cast di stelle per la serie tv di Paolo Sorrentino

Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando sono solo tre dei nomi che hanno detto sì al nuovo progetto del regista: una serie tv di 8 episodi prodotta da Sky e HBO

The Young Pope: Diane Keaton nella serie di Sky diretta da Sorrentino

Jude Law è Pio XIII, un personaggio complesso e contraddittorio

Paolo Sorrentino dirige la serie tv The Young Pope

Composta da otto puntate di 50 minuti, è una produzione italo-americana dal cast internazionale. Si incentrerà sulla figura di un papa immaginario

Commenti