The Young Pope
Televisione

The Young Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino: prime immagini e teaser trailer

Jude Law papa scaltro e ingenuo, addolorato e spietato. Lo show andrà in onda da ottobre su Sky

Musica di sottofondo quasi da thriller e subito una domanda difficile dalla risposta interlocutoria: "Chi sei tu, Lenny?", "Sono una contraddizione". Inizia così il teaser trailer di The Young Pope, la nuova serie tv firmata da Paolo Sorrentino, regista premio Oscar per La grande bellezza.

Le prime sequenze svelate lasciano intuire atmosfere un po' cupe e inquietanti, solenni dubbi e immagini dall'estetica ricercata e grave, come Sorrentino ci ha abituati. 

The Young Pope vede Jude Law nei panni del protagonista, Pio XIII. Accanto a lui un cast internazionale: Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer). 

Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

The Young Pope è una produzione originale Sky, HBO e Canal+ che andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.

The Young Pope è uprodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court Tv e Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia. 

Ecco il teaser trailer di The Young Pope:

The Young Pope
Sky
Frame dal teaser trailer di "The Young Pope"

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More