Serie TV

The Young Pope: Diane Keaton nella serie di Sky diretta da Sorrentino

Jude Law è Pio XIII, un personaggio complesso e contraddittorio

Diane Keaton The Young Pope

Francesco Canino

-

C'è anche Diane Keaton nel cast di The Young Pope, la nuova serie diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, le cui riprese sono cominciate proprio proprio questa settimana. Prodotta da Sky, in collaborazione con HBO e Canal +, la fiction racconta in otto puntate il controverso inizio del pontificato di Pio XIII, interpretato da Jude Law e già si annuncia come un cult.

La Keaton nei panni di Suor Mary

Punta dunque su un grande cast internazionale la nuova serie di Paolo Sorrentino, - reduce dal successo di Youth, prodotto da Medusa Film -che andrà in onda su due piattaforme televisive pay ovvero Sky e HBO. Si scopre così che Diane Keaton interpreterà Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano e interagirà con Jude Law, scelto per calarsi nei panni dell'immaginario Pio XIII. I nomi degli altri protagonisti della serie saranno annunciati a breve. 

Il controverso Pio XIII di Jude Law

"Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice". Così Paolo Sorrentino racconta The Young Pope, il cui protagonista è Jude Law: l'attore inglese interpreta Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo, ma allo stesso tempo pieno di compassione per i più deboli. Nella serie, Belardo sarà costretto a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio, oltre a districarsi tra intrighi e giochi di potere. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Italia's Got Talent: Vanessa Incontrada lascia la conduzione dello show

Confermati in giuria Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Litizzetto e Nina Zilli

Orange is the new black 3, un lieve amaro in bocca

La serie tv sulle ragazze del Litchfield conferma il tanto di buono che aveva e ha. Ma rispetto alle precedenti due stagioni fa un passo indietro

Star Crossed: se Romeo è un alieno...

La nuova serie tv di Fox racconta una storia d'amore tra una terrestre e un alieno. Tra Shakespeare e Twilight

Commenti