Serie TV

The Resident: la serie medical sbarca su Rai 1

Tutte le anticipazioni della prima puntata, in onda martedì 25 giugno. Matt Czuchry è il protagonista di The Resident, già trasmesso da Fox

The Resident Rai 1

Francesco Canino

-

Un anno dopo l'inaspettato successo di The Good Doctor, Rai 1 scommette su un nuovo medical drama, The Resident, già trasmessa in Italia nel 2018 da FoxLife. Il protagonista è l’affascinante dottor Conrad Hawkins, uno specializzando arrogante e geniale, interpretato da Matt Czuchry, già protagonista di un'altra serie di successo, The Good Wife. Ecco le anticipazioni della prima puntata, in onda martedì 25 giugno.

The Resident, la serie medical sbarca su Rai 1

Ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, The Resident ha per protagonista il dottor Conrad Hawkins, lo specializzando risoluto e istintivo, dai modi assolutamente anticonvenzionali, cui viene affidato il tirocinante dottor Devon Pravesh fresco di laurea e animato da grandi ideali continuamente messi in discussione dalla pratica medica quotidiana molto lontana da quella che ha studiato sui libri. 

Tra coloro che temono la genialità di Conrad c’è il primario di Chirurgia, il dottor Randolph Bell, la cui fama garantisce alla struttura sanitaria ingenti finanziamenti. Il luminare da qualche tempo soffre di tremore alle mani, che è causa di morte di molti pazienti, e per tutelare la sua immagine pubblica ricorre a ricatti e insabbiamenti. 

The Resident, le anticipazioni della prima puntata

Primo giorno è il titolo del primo episodio che compone la prima puntata dlela prima stagione di The Resident. Dopo aver conseguito la laurea ad Harvard, il dottor Devon Pradesh inizia il suo tirocinio al Chaistain Memorial Hospital di Atlanta. A seguirlo è il dottor Conrad, dai metodi rudi ma dotato di grandi capacità. Conrad è in contrasto con il dottor Randolph Bell, il capo della Chirurgia.

Nell'episodio Indipendence day, un paziente in lista per un trapianto di cuore, riceve finalmente la notizia che aspettava da due anni: in ospedale, però, è ricoverato un membro del Congresso che, durante una battuta di caccia, ha avuto un infarto. Nel terzo episodio, Compagni d'armi, a una giovane studentessa di medicina viene diagnosticato un grave tumore ma la ragazza non è coperta da assicurazione e la consulente finanziaria dell’ospedale si oppone al suo ricovero a spese della struttura sanitaria: mentre si cerca di trovare una soluzione per Louisa, il dottor Bell inizia una terapia per bloccare il tremore della sua mano.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965