Eugenio Spagnuolo

-

È stata considerata la serie thriller dell’anno, un piccolo gioiello per la tv in 8 episodi, che vede protagonista un acclamato John Turturro. Finalmente, da venerdì 25 novembre sarà possibile vedere The night of - cos’è successo quella notte anche in Italia, su Sky Atlantic

Che cosa vedremo
Nasir Khan (Riz Ahmed) è uno studente universitario di origine pakistana, che vive coi suoi genitori nel Queens, a New York. Una sera decide di prendere il taxi del padre senza il permesso per andare ad una festa e dà un passaggio ad una giovane donna, Andrea (Sofia Black D'Elia), che lo scambia per un vero tassista. Dopo una notte insieme a base di sesso e droga, Nasir si risveglia trovando Andrea pugnalata a morte nell’appartamento di lei, senza il minimo ricordo di cosa sia accaduto. Incastrato dall’arma del delitto e da diverse testimonianze, decide così di affidarsi all’aiuto di un avvocato caduto in disgrazia, Jack Stone (John Turturro), per dimostrare la sua innocenza. Ci riuscirà?

Gli autori
Tra i creatori di The Night of c’è Steven Zallian, vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List e l’autore crime newyorkese Richard Price, che vanta collaborazioni con Spike Lee e Martin Scorsese oltre a una nomination all’Oscar per la sceneggiatura de Il colore dei soldi. La serie è ispirata al romanzo inglese Criminal Justice di Peter Moffat.

Che cosa hanno scritto
«Così complicata e stratificata come la vita stessa, The Night of è già un classico». (Matt Roush, TV Guide Magazine).

«Le performance degli attori sono tutte così convincenti e la regia è talmente abile che è possibile non badare troppo a una trama che, come in The Killing (e nel nuovo thriller di Netflix Marcella) introduce un po’ troppi colpi di scena in stile Law & Order, da essere totalmente credibili». (Ellen Gray, Philadelphia Inquirer).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le serie tv più attese dell'autunno 2016

Il ritorno di Narcos, un carico di supereroi, drammi familiari e un'inedita Sharon Stone in veste presidenziale: le serie tv più attese dell'autunno 2016

Commenti