Ci voleva la penna di John le Carré per far uscire Hugh Laurie dai panni ormai vetusti del Dottor House: lo scrittore britannico ci è riuscito con The Night Manager, serie tv in 6 episodi, in onda dal 16 settembre su Rai3, tratta dal romanzo Il direttore di notte e diretta dal Premio Oscar Susan Bier. A Laurie è stato affidato il ruolo del cattivo.

Che cosa vedremo

Girata tra il Marocco, Majorca, la Svizzera e Londra, è la storia dell'ex militare inglese Jonathan Pine che dopo aver abbandonato l'esercito si reinventa direttore d'albergo. Pine viene reclutato da Angela Burr, un'agente dei servizi segreti, da anni al lavoro per incastrare Richard Roper (Laurie), un potente quanto corrotto uomo d'affari, capo di un'organizzazione criminale mascherata da rispettabile filantropia.

Il cast

Con Hugh Laurie sul set tutti volti noti del piccolo e grande schermo: Tom Hiddleston (Avengers, Midnight in Paris), Olivia Colman (Broadchurch, The Lobster), Tom Hollander (I Pirati dei Caraibi, Un'ottima annata) ed Elizabeth Debicki (Operazione U.N.C.L.E., Il Grande Gatsby).

Autori e produzione

The Night Manager è una coproduzione di BBC One, Ink Factory, AMC e Sky.

Che cosa hanno scritto

“La favola intelligente di un eroica rinascita. The Night Manager è un viaggio di redenzione in un cuore di tenebra”. (Jeff Jensen, Entertainment Weekly)

“The Night Manager è stato adattato e aggiornato per creare un’emozionante versione di Mission:impossible su una grande tela internazionale”. (Matt Roush, TV Guide Magazine).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti