The Following: al via la seconda stagione

Torna il serial thriller con Kevin Bacon. E si sdoppia: andrà in onda sia su Mediaset Premium che su Sky

– Credits: The Following 2

Eugenio Spagnuolo

-

La seconda stagione di The Following, ancora prima della messa in onda, ha già un primato: il dono dell'ubiquità televisiva, visto che in Italia andrà in onda sia su Premium Crime (da stasera, il lunedì in prima serata) che su Fox Crime (da domani, ogni martedì, sempre in prima serata). Due gli episodi previsti ogni settimana.

Si riprende
Un anno dopo, l'agente Hardy (Kevin Bacon) ha smesso di bere e ha lasciato l'FBI per fare l'insegnante. Proprio il mestiere del suo arcinemico Carrol (James Purefoy), dato per morto. Ma è davvero così? Una strage compiuta con le stesse modalità care al guru psicopatico sembra sconfessare l'ipotesi che egli sia davvero uscito di scena. E Hardy è costretto a tornare in servizio.

Nuovi protagonisti
Il successo americano della serie ha spinto i produttori ad arricchire il cast, soprattutto di presenze femminili. Arrivano una nuova fiamma di Hardy, Lily Gray (Connie Nielsen), la dark lady Julia (Jacinda Barrett), Carrie la giornalista (Sprague Grayden) e Emma, pronta a prendere il trono di sangue del professore omicida (Valorie Curry). E ancora: il dottor Strauss (Gregg Henry), che sa parecchie cose sul serial-killer; il misterioso Kurt (Lee Tergesen), e Luke (Sam Underwood), l'ennesimo seguace di Carrol. E' una conferma invece quella di Jessica Stroup, nel ruolo di Max, nipote di Hardy e fedele collaboratrice nella sua caccia ai killer seriali.

Perché vederlo
Raro esempio di thriller spalmato su più puntate, senza mai perdere mordente, The Following deve parte del successo ai due Kevin: il protagonista Kevin Bacon, attore di vaglia, raramente in tv, e Kevin Williamson, ideatore del serial, così come di The Vampire Diaries, di Dawson's Creek e della saga cinematografica di culto di Scream. In The Following non si è risparmiato. E ha promesso "una storia che vi terrà inchiodati alla poltrona nonostante i sobbalzi".

© Riproduzione Riservata

Commenti