Serie TV

Squadra Antimafia: 5 anticipazioni sulla settima stagione

Calcaterra ancora nelle mani dei suoi rapitori. In arrivo un nuovo vicequestore

Marco Bocci Squadra Antimafia 7

Francesco Canino

-

La settima stagione di Squadra Antimafia deve ancora cominciare ma già solletica la voglia di anticipazioni e curiosità sulla serie cult di Canale 5. A poco più di un mese dalla prima puntata, prevista per settembre, è tempo di prime indiscrezioni sul futuro del vicequestore Domenico Calcaterra e degli altri personaggi della serie prodotta da TaoDue. Ecco cinque cose da sapere sulla prossima stagione. 

Il rapimento di Calcaterra

Che fine ha fatto l'amatissimo Domenico Calcaterra? Nella prima puntata lo ritroveremo lì dove lo avevamo lasciato, ovvero nelle mani dei suoi rapitori. Marco Bocci ha anticipato che già nel primo episodio al suo personaggio capiterà qualcosa di imprevedibile, che metterà a repentaglio la sua vita. Ad occuparsi delle indagini sul rapimento di Calcaterra sarà ancora una volta Lara Colomo (Ana Caterina Morariu). 

Rosy Abate in convento

I fans possono stare tranquilli: Rosy Abate c'è e il suo addio sarà molto meno traumatico di quanto ipotizzato. Dopo la presunta morte del figlio Leonardo, il personaggio intepretato da Giulia Michelini diventa suora ed entra in convento: distrutta dal dolore, riuscirà comunque a fornire indizi importanti per le indagini. 

Un nuovo vicequestore

In arrivo sin dalla prima puntata Davide Tempofosco, che si calerà nei panni del razionale e determinato nuovo vicequestore, Giovanni Scifoni: il suo arrivo renderà tesi gli animi e non mancheranno scontri e frizioni con Salvo Pietrangeli (Giordano De Plano), Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca (Greta Scarano).

Le new entry

Tra le new entry nel cast della settima stagione, ci saranno anche Fabio Troiano - vecchio volto delle fiction targate taoDue - e Daniela Marra, che intepreterà l'agente in congedo Anna Cantalupo: vecchia amica di Scifoni, metterà a disposizione del team investigativo le sue competenze informatiche.

Le novità della trama

Oltre al rapimento di Calcaterra, uno snodo centrale nella trama della settima stagione sarà la distruzione di Crisalide. Il vicequestore Tempofosco continuerà anche le indagini per individuare un broker che ricicla denaro sporco, sulle cui tracce è da parecchio tempo, e nella storia diventeranno centrali due nuove famiglie mafiose i Maglio e i Corvo: all’interno di quest'ultimo clan verrà accolta Rachele Ragno, che in breve tempo scalerà le gerarchie e ne conquisterà il potere. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Palinsesti Mediaset 2015-2016: tutte le novità sulla fiction e gli show

A sorpresa, Gianni Morandi sarà protagonista di una nuova serie tv di Canale 5

Braccialetti Rossi 3, le prime anticipazioni sulla nuova stagione

Nuovi amori e una perdita importante porteranno nuovi sviluppi nella trama

Squadra Antimafia 6, tutti i segreti della serie

Da lunedì 8 settembre su Canale 5 la nuova stagione. Si rinnova lo scontro fra Rosy Abate e il Vice Questore Calcaterra

Commenti