Sharp Objects: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Sky
sky
Televisione

Sharp Objects: foto, trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Sky

Un thriller al femminile con la brava Amy Adams, ispirandosi al best seller di Gillian Flynn

C’è un filone che si sta facendo largo nella tv, ed è quello delle serie al femminile tratte da romanzi famosi. The Handmaid’s tale e L’amica geniale sono forse i due esempi più famosi, ai quali potrebbe andarsi ad aggiungere Sharp Objects, serie basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn, che debutterà in TV il 17 settembre, su Sky Atlantic. Una serie definita da Variety, “Un mistero costruito con cura ed estremamente elegante”.

Che cosa vedremo in Sharp Objects
Nel tentativo di riprendersi dai traumi di un passato difficile, la giornalista di Chicago Camille Preaker (Amy Adams) fa ritorno nella sua città natale - Wind Gap, nel Missouri. Qui rischia di cadere ancora più a fondo quando si ritrova a indagare su una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. Per raccontarla - e per sopravvivere a questo ritorno a casa - Camille deve confrontarsi con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po' troppo intimamente nelle giovani vittime.

Il trailer

Il cast
Nel cast, oltre alla plurinominata all’Oscar, Amy Adams (Camille), troviamo anche Patricia Clarkson (Maze Runner, Vicky Cristina Barcelona, House of Cards) nella parte di Adora, la madre di Camille, Eliza Scanlen è Amma la sorella di Camille e Chris Messina (Argo, Vicky Cristina Barcelona, The Newsroom) interpreta il detective Richard Willis.

Gli autori
Gillian Flynn ha co-sceneggiato la storia assieme alla showrunner della serie Marti Noxon (già sceneggiatrice di Buffy l’ammazzavampiri). A dirigere gli otto episodi è Jean – Marc Vallée, regista di un altro acclamato originale HBO, Big Little Lies, e del bellissimo Dallas Buyers Club, pellicola candidata all’Oscar come miglior film nel 2014. Produttori esecutivi della serie sono Jason Blum, Charles Layton e Jessica Rhoades, assieme a Amy Adams, Gillian Flynn, Marti Noxon, Jean-Marc Vallée, Nathan Ross e Gregg Fienberg.

Che cosa hanno scritto
“Stupenda, cruda e violentemente bella” (Sonia Sarayia, Vanity Fair USA).

“Il tocco di Sharp Objects rimane delicato in tutto, grazie al suo guizzo di talento, alla sua bellissima scrittura e, sì, al suo editing al laser”. (Todd VanDerWerff, Vox.com).

sharp objects

sky
Sharp Objects

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo