Serie TV

Sense8: l'8 giugno l'episodio finale con le scene girate a Napoli

La serie cult di Lana Wachowski si congeda con un episodio di due ore, girato in gran parte a Napoli. Ecco cosa sappiamo

max riemelt - sense8

Eugenio Spagnuolo

-

Finalmente, dopo tanta attesa, la data: Netflix trasmetterà il finale di Sense8 l’8 giugno. Un mega-episodio conclusivo di due ore, al posto di un’intera stagione. Ma tant’è: dopo la paventata chiusura della serie, per via dei costi di produzione, due ore is “better than nothing”.

A grande richiesta dei fan

A chiederlo a gran voce sono stati i fan. "Improbabilmente, imprevedibilmente, il vostro amore ha riportato in vita Sense8" , ha scritto Lana Wachowski. "Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è alzata come il pugno del Sole per combattere per questa serie era al di là di quello che qualcuno si aspettava ... Anche se è spesso vero che queste decisioni sono irreversibili, non è sempre vero".

Il set a Napoli

Poco si sa della trama e a Netflix non si sbottonano. Sappiamo solo che “…alcuni alleati inaspettati si uniscono per una missione di salvataggio”. Quel che è certo è che il finale di Sense8 avrà sicuramente un discreto appeal sul pubblico italiano, visto che è stato girato circa per metà a Napoli. Panorama.it ha assistito ad alcune delle riprese a Palazzo Marigliano di via dei Tribunali, dove era presente l’intero cast, compresi cattivi e comprimari, segno che le scene napoletane saranno rilevanti. Rumors non confermati dicono anche che, tra i numerosi colpi di scena, potremmo assistere una sparatoria tra Sense8 e... Criminali "locali".

Intanto ecco i luoghi di Napoli, in cui la troupe di Lana Watchowski ha girato (grazie alla collaborazione dell’Ufficio Cinema del Comune di Napoli).

- Via Vergini e Palazzo dello Spagnuolo

- via San Biagio dei librai e Palazzo Marigliano

- via Tribunali e vico Fico al Purgatorio ad Arco, vico Figurari e vico San Raimo

- Molo San Vincenzo nel Porto di Napoli

- Stazione di Mergellina

- corso Vittorio Emanuele (interni).

Cosa sappiamo del finale

Ma per girare scene finali la troupe si è spostata ancora una volta: destinazione Parigi, Bruxelles e soprattutto Berlino, città già familiare ai Sense8, dove altri rumors dicono che si consumerà lo scontro finale con un imprevisto colpo di scena. Perché è vero che Sense8 non avrà un sequel, ma vuoi mettere l’effetto che fa lasciare comunque un bel finale aperto?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le migliori serie tv "crime" del 2018

Da McMafia a Trust, passando per L'Alienista: tutte le facce del genere che domina la tv

The Crossing: la serie tv erede di Lost. Foto e trailer

Un gruppo di rifugiati politici che viene dal futuro mette in crisi una piccola città costiera americana. La nuova scommessa di Amazon Prime Video

20: il nuovo canale Mediaset in chiaro dedicato alle serie tv

Dal 3 aprile un nuovo canale occuperà la posizione 20 del teelcomando, con una programmazione dedicata a serie tv e film cult

Commenti