Saints and Strangers: foto, video e cose da sapere
Televisione

Saints and Strangers: foto, video e cose da sapere

Una serie tv ripercorre la storia del Mayflower, la nave che portò i primi coloni inglesi in America

Giovedì 11 e venerdì 12 alle 21.10, Paramount Channel (Canale 27 del DTT) trasmette Saints and Strangers, mini serie tv in 2 puntate che racconta la storia del viaggio del Mayflower e il primo anno dei pellegrini in America: in pratica la nascita degli Stati Uniti.

La storia
Mayflower è ia la nave con la quale un piccolo gruppo di “radicalisti cristiani”, i padri pellegrini, salpati il 6 settembre 1620 da Plymouth (Inghilterra), raggiunsero gli attuali Stati Uniti a Cape Cod due mesi dopo, l'11 novembre.

Le sfide che i Padri Pellegrini affrontarono nel tentativo di darsi “una nuova vita”, lasciando l’Europa per l’America, sono ancora molto sentite negli Stati Uniti. Ed è a quei giorni che risale la festa del Ringraziamento. Quando fu effettuato il raccolto nel novembre 1623, William Bradford, Governatore della Colonia dei Padri Pellegrini, a Plymouth, emise l'ordine: «Tutti voi Pellegrini, con le vostre mogli e i vostri piccoli, radunatevi alla Casa delle Assemblee, sulla collina... per ascoltare lì il pastore e rendere Grazie a Dio Onnipotente per tutte le sue benedizioni».

Gli autori

Diretta da Paul A. Edwards (Lost, Fringe, Agents of S.H.I.E.L.D. e Once Upon a Time), la serie è stata prodotta da National Geographic.

Il cast
3 i volti principali: Keenan Arrison, Alex Burger, Tamer Burjaq.

Che cosa hanno scritto
“Il film ha avuto più sceneggiatori, e seguire i numerosi personaggi richiede un certo sforzo, ma rimane guardabile fino alla fine. Ed è abbastanza fedele agli accadimenti!”. (Neil Genzlinger, The New York Times).

Il trailer

Paramount channel

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo