Serie TV

Rosy Abate-La serie: le anticipazioni della seconda puntata

Secondo appuntamento della serie cult con Giulia Michelini, in onda su Canale 5 domenica 19 novembre. L'esordio di Rosy Abate è stato da record di ascolti

Rosy Abate Canale 5

Francesco Canino

-

Dopo il clamoroso trionfo di ascolti del debutto, seguito da quasi 5 milioni di telespettatori, arriva l'attesissima seconda puntata di Rosy Abate-La serie. La fiction tv interpretata da Giulia Michelini era uno dei prodotti di punta di questa stagione televisiva di Canale 5 e non ha deluso le attese: il personaggio culto di Squadra Antimafia del resto è rimasto nel cuore del pubblico e ora tutti vogliono sapere se ritroverà il figlio Leonardo. Ecco cosa'accadrà nel secondo episodio, in onda domenica 19 novembre.

Rosy Abate, un successo di Canale 5 

La prima puntata di Rosy Abate-La serie è stata dunque leader assoluta della prima serata con 5 milioni di telespettatori e uno share del 20.20%. La fiction Taodue è piaciuta anche ai giovanissimi e ha toccato picchi di 5 milioni 500 mila telespettatori e nonostante la serata televisiva così ricca di programmi ha battuto anche Rai 1 e Fabio Fazio. 

"Una grande stagione per la fiction di Canale 5, con l'esordio vincente anche per Rosy Abate con la straordinaria Giulia Michelini", ha commentato soddisfatto Giancarlo Scheri, direttore Canale 5. "I telespettatori hanno premiato un prodotto di grande qualità per il quale ringrazio il produttore Pietro Valsecchi e il regista Beniamino Catena".

 

Le anticipazioni della seconda puntata 

Nella prima puntata il pubblico ha scoperto la nuova vita di Rosy Abate (Giulia Michelini). Dopo aver finto la propria morte, Rosy si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina della costa ligure. Lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco (Paolo Bernardini), che non conosce la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto e due mafiosi, i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano Sciarra (Fiodor Passeo), la contattano dandole una notizia sconvolgente: suo figlio Leonardo è ancora vivo e, in cambio dell'aiuto di Rosy, le diranno dov'è.

La seconda puntata si apre con Rosy in profonda crisi. Francesco è morto mentre cercava di aiutarla nell'affare con i Marsigliesi e i fratelli Sciarra sono scappati con la droga. Con feroce determinazione, però, Rosy si mette sulle tracce dei due mafiosi per scoprire dove si trova Leonardino (Francesco Mura). In Francia, Jean Bastelica ha saputo della morte del figlio Simon e non è disposto a lasciar correre.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti