Serie TV

Rosy Abate 2: le novità della serie con Giulia Michelini

Al via le riprese della fiction di Canale 5 sulla "regina di Palermo". La messa in onda di Rosy Abate 2 è prevista per i primi mesi del 2019

Rosy Abate 2 Giulia Michelini

Francesco Canino

-

Tra le fiction Mediaset più attese della stagione 2018/2019, c'è senza dubbio Rosy Abate 2, secondo capitolo della serie cult con Giulia Michelini, che ha chiuso la prima stagione con una media di 4,8 milioni di spettatori. Le riprese, come annunciato attraverso i canali social ufficiali, sono cominciate il 16 luglio scorso e andranno avanti per diversi mesi. Ecco le novità, il cast e quando andrà in onda. 

Rosy Abate 2-La serie, quando va in onda

Toccherà attendere i primi mesi del 2019 per la messa in onda di Rosy Abate 2-La serie. Le riprese della seconda stagione del fortunato spin-off di Squadra Antimafia sono infatti cominciate solo da poche settimane, per l'esattezza il 16 luglio, e per realizzare tutte le scene delle cinque puntate, dirette dal regista Beniamino Catena, occorreranno diverse settimane di lavoro sul set. L'obiettivo di TaoDue, la casa di produzione di Pietro Valsecchi, è quello di realizzare un prodotto di qualità che confermi o superi gli ottimi ascolti della prima stagione.



Le anticipazioni della fiction con Giulia Michelini

I nuovi episodi di Rosy Abate cominceranno con una salto temporale di sei anni. La "Regina di Palermo", ex capomafia ora persona normale che vive una vita in incognito, ha scoperto nella prima serie che suo figlio Leonardino non è morto. Così si mette alla ricerca del bambino e la sua strada s'incrocia con la famiglia Mainetti (i nuovi genitori di Leo), il boss Santagata (padre della moglie di Mainetti) e il poliziotto Bonaccorso.



 

Dopo essere riuscita a diventare la tata di Leonardino, Rosy farà di tutto per riprenderselo. Ma proprio l’arresto della Abate - nell'ultima puntata della prima stagione - separa di nuovo le strade di madre e figlio. Dopo sei anni passati in carcere, nelle nuove puntate Rosy può finalmente riabbracciarlo ma si troverà davanti un ragazzo cresciuto e molto diverso da ciò che ricordava.

La regina sta entrando in azione. #RosyAbate2 #taodue

Un post condiviso da Rosy Abate - la serie (@rosyabatetv) in data:

Il cast di Rosy Abate 2

Le conferme ufficiali per ora sono poche, ma è facile pensare che il cast di Rosy Abate 2 sarà rivoluzionato rispetto alla prima stagione, visto che diversi personaggi sono usciti di scena per ragioni narrative. Tra gli attori riconfermati ci sono Mario Sgueglia (il poliziotto Bonaccorso), Paola Michelini (Regina Santagata, la madre adottiva di Leonardino) e ancora Paolo Pierobon nei panni di Filippo De Silva. Vittorio Megazzù sostituisce invece il piccolo Francesco Mura nei panni di Leonardo, che il pubblico ritroverà molto cresciuto.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti