Serie TV

Rocco Schiavone 2: le anticipazioni della seconda puntata

Nuovo episodio della serie di Rai 2 con Marco Giallini e Isabella Ragonese, in onda mercoledì 24 ottobre. Boom di ascolti per Rocco Schiavone 2

Rocco Schiavone 2 Marco Giallini

Francesco Canino

-

Dopo il clamoroso successo del debutto, seguito da 3,2 milioni di spettatori con punte del 17% di share, mercoledì 24 ottobre torna Rocco Schiavone 2, la serie cult di Rai 2 con Marco Giallini, tratta dai romanzi di Antonio Manzini. Scorretto, fuori dalle regole ma con un senso profondo dell'etica, il vicequestore più famoso del piccolo schermo continua ad essere amatissimo dal pubblico. Ecco cos'accadrà nella seconda puntata.

Rocco Schiavone 2, le anticipazioni della seconda puntata

Mentre Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) è ancora a piede libero, Rocco Schiavone (Marco Giallini) viene chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il movente dell’omicidio resta oscuro perché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa sembra non mancare proprio nulla: a quel punto i sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia.

 

La battaglia di Sebastiano agita Schiavone

Nel frattempo, un nuovo amico fa ingresso nella vita di Rocco: si chiama Gabriele, ha 15 anni, adora il punk-rock, abita nell'appartamento sopra quello di Schiavone e a scuola è un disastro. Pur senza abbandonare i suoi modi rudi, il vicequestore prende sotto la sua ala protettiva quel ragazzino sensibile che sa farsi voler bene da subito.

Una chiamata da Roma, però, costringe Rocco a mettersi in viaggio: Sebastiano (Francesco Acquaroli) ha intrapreso una personale battaglia contro il mondo, pur di vendicare la sua donna. Dopo l’assassinio della compagna Adele (Anna Ferzetti), è ossessionato dalla sete di vendetta ed è disposto a tutto pur di trovare chi l'ha uccisa.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti