Rise: il ritorno di Josh Radnor in una serie tv

il Ted i How I met your mother si rifà vivo con una serie tv ispirata a un romanzo di Michael Sokolove. Sarà nuova gloria?

Eugenio Spagnuolo

-

Che fine ha fatto Ted di How I met your mother? La risposta (ritardata) ce la offre Rise, la serie ispirata a un libro cult, che Premium Stories ha programmato dal 7 settembre: Josh Radnor è un insegnante che prende la redini di uno scalcagnato club teatrale di un liceo americano e… Qualche spoiler ce lo regala già il titolo, Rise, che significa progresso e crescita.

 

Che cosa vedremo in Rise
Il prof Mazzucchelli (Raznor) decide di occuparsi del dipartimento di teatro della scuola in Pannsylvania in cui insegna, per rimetterlo in sesto. Tracey, che lavora come assistente alla regia, lo appoggia. E insieme provano reinventare le presentazioni della scuola fino a portare gli alunni a interpretare il musical "Spring Awakening", scelta che scatena polemiche tra alcuni genitori e docenti. Siamo insomma tra Footloose e L’attimo fuggente.

Il trailer

Il cast
Che fine ha fatto Ted di How I met your mother? Josh Radnor, al secolo Ted, è praticamente sparito dai radar dopo l’ultima puntata di HIMYM. In realtà lo abbiamo incrociato in Mercy Street, una serie non proprio memorabile. In Rise, Radnor indossa i panni dell’insegnante, già vestiti in qualche episodio di HIMYM, quando gli sceneggiatori se lo immaginarono addirittura in cattedra alla Columbia University. Chissà se ai fan di una delle sitcom più amate di sempre, piacerà come prima, anche senza Barney, Robin, Lily e Marshall

Gli autori
Rise è stata scritta da Jason Katims, autore di Roswell e dell’ottima Friday Night Lights, con la quale nel 2011 ha vinto un Emmy. E si basa sul romanzo Drama High di Michael Sokolove.

Che cosa hanno scritto
“Nonostante i suoi difetti, Rise offre ancora quegli slanci che le serie di Katims ci hanno garantito per anni. Certo, è sdolcinata e ha il cuore sempre in tasca ... Ma chi dice che è una cosa così brutta?” (Dave Nemetz, TVLine).

“Rise è dolce quando ci mostra i suoi ragazzi mettere su uno spettacolo. Ma fa una scivolone quando insiste che il vero eroe è il tipo che li convince a essere se stessi”. (Darren Franich, Entertainment Weekly).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jack Ryan: la serie tv sull'eroe di Tom Clancy. Foto e video

Amazon inaugura la stagione, portando in tv il protagonista dei romanzi di Tom Clancy

5 motivi per cui Paris Etc è una serie tv da non perdere

La dramedy francese con Valeria Bruni Tedeschi è una delle più piacevoli sorprese della programmazione estiva

Serie tv al femminile: le migliori del 2018

Da The sinner a Feud, passando per la seconda stagione di The Handmaid's tale: le più belle serie tv con una donna per protagonista

Commenti