Ci sono serie che arrivano in Italia a un giorno dalla messa in onda negli Usa, e altre che invece ci mettono 3 anni: è il caso di Rectify la cui prima stagione, trasmessa negli Usa nel 2013, andrà in onda in Italia in 6 episodi, da venerdì 13 maggio alle 22.10 su Sky Atlantic HD. Ma come si dice… Meglio tardi che mai.

Che cosa vedremo
Daniel Holden viene rilasciato dopo 19 anni trascorsi nel braccio della morte, quando vengono alla luce nuove prove relative allo stupro e all'assassinio di Hannah, sedicenne fidanzata di Daniel. L'uomo fa ritorno alla sua città natale Paulie, in Georgia, dove si deve adattare alla sua nuova vita e dove tutti, a parte la sua famiglia, sono convinti della sua colpevolezza. Daniel entrato in prigione da ragazzo ne esce da uomo e dovrà superarne lo shock. Proprio per questo ne verrà fuori un personaggio ambiguo, tormentato e a tratti inquietante. La sorella Amantha e il suo avvocato Jon Stern saranno i suoi più convinti sostenitori e durante tutto il racconto si cercherà di capire se l’enigmatico protagonista sia stato vittima della giustizia o se nei recessi della sua anima si nasconde invece un feroce assassino.

Il cast
Aden Young interpreta Daniel Holden. Con lui sul set: Abigail Spencer, Clayne Crawford, Adelaide Clemens, Bruce McKinnon, J. Smith-Cameron, Jake Austin Walker, Luke Kirby e Michael O'Neill.

Gli autori
L’ideatore è Ray McKinnon, sceneggiatore con un lungo passato di attore: da A spasso con Daisy alla serie Sons of Anarchy.

Che cosa hanno scritto
“Un lavoro di una bellezza mozzafiato sulla natura del crimine e la punizione. Semplicemente il miglior show del 2013” (Jace Lacob, DailyBeast)

“Un potente ed emozionante studio sul carattere umano”. (Curt Wagner, RedEye).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti