“Grey’s Anatomy incontra Homeland”: la definizione migliore di Quantico, la nuova serie in onda do mercoledì 18 novembre su Fox, l'ha data l'Hollywood Reporter. Perché Quantico, la città della Virginia che ospita l'Accademia dell'FBI, da qualche mese è diventata il set di una moderna spy story rosa (shoking), che ha già appassionato milioni di americani.

Di cosa parla
Un gruppo eterogeneo di giovani reclute, sveglie e brillanti, arriva a Quantico per le 21 settimane di addestramento che faranno di loro i prossimi agenti speciali d'America. Ci sono la figlia di immigrati indiani Alex Parrish (Pryanka Chopra, già Miss Mondo nel 2000 e star di Bollywood), un mormone, un'ispanica e una musulmana con il velo, un ragazzo gay, l'ex reginetta di bellezza e un reduce di guerra. Il mosaico di una nuova generazione di americani pronta a imbarcarsi in romantiche avventure. Ma tra loro si nasconde un terrorista, sospettato di essere la mente del più grande attacco terroristico contro gli Stati Uniti dopo l'11 settembre. E nessuno immagina chi possa essere.

Da sapere
Il racconto in flashback della vita delle reclute si alterna alle scene di azione, a suggerire che le risposte alle indagini potrebbero arrivare dal passato dei protagonisti, come in Lost. Ma in Quantico ci sono molti richiami ad Homeland, tra spy story, armi di distruzione di massa, politica, fanatismo e paura post 11 settembre, e le tematiche emotive e passionali alla Grey's Anatomy.

Il cast
Inutile negarlo, tutti gli occhi sono puntati su Priyanka Chopra, una delle attrici più pagate di Bollywood, e considerata "la donna più bella d'Asia", con all'attivo collaborazioni con will.i.am e Pitbull. Con lei sul set Josh Hopkins, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis, Yasmine Al Masri, Johanna Braddy.

Gli autori
Il deus ex machina di Quantico è Joshua Safran, già produttore e autore di Gossip Girl e Smash e sceneggiatore dell'imminente remake del film di Franco Zeffirelli, Amore senza fine.

Da vedere se vi sono piaciute
Homeland, Le regole del delitto perfetto, Grey's anatomy.

Che cosa hanno scritto
"Dovreste dare un'occhiata a Quantico se vi interessa qualcosa di non troppo sensato, che dà un po' di piacere agli occhi e ha abbastanza mistero per intrattenervi nel corso delle settimane". (Tim Goodman, Hollywood Reporter)

"Quantico è sicuramente stracolma di cose, ma in un modo che sembra generoso più che fuori controllo". (Joshua Alston, Av Club).

"È Grey Anatomy nel bel mezzo di un piano terroristico. Inoltre, ci sono un sacco di flashback in stile Lost. Funziona, ma appena appena". (Joshua Rivera, New York Magazine).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti