Serie TV

Provaci ancora Prof., al via le riprese della sesta serie

Il set della fiction di Rai Uno aperto oggi a Roma: previste 8 puntate

Francesco Canino

-

Sarà il triangolo Camilla-Renzo-Gaetano ad infiammare la sesta serie di Provaci ancora Prof., la fiction di Rai Uno campione di ascolti, realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction e diventata un piccolo cult. Visto il successo delle prime cinque edizioni, sono cominciate questa mattina a Roma le riprese della prossima serie che, stando alle anticipazioni, potrebbe riservare grandissime novità.

Veronica Pivetti alias Camilla Baudino

Dopo Roma, le riprese della fiction proseguiranno poi a Torino. Protagonista assoluta di Provaci ancora Prof. sarà sempre Veronica Pivetti, ormai perfettamente calata nei panni di Camilla Baudino, la professoressa di lettere con la passione per “il giallo”. La otto puntate della nuova serie andranno in onda nell'autunno del 2015, sempre su Rai Uno. La regia è affidata a Enrico Oldoini e Francesca Marra, il soggetto a Dido Castelli e Margherita Oggero, ai cui romanzi, editi da Mondadori, è ispirata la fiction.

La novità della sesta serie

Le storie della sesta serie restano ambientate a Torino, dove la famiglia Baudino si era trasferita nella quinta serie. Al fianco della Prof. Pivetti, ci saranno ancora una volta Enzo Decaro, nei panni di Renzo il marito di Camilla, e Paolo Conticini, l’affascinante vicequestore Gaetano Berardi, da sempre innamorato della professoressa. E proprio il tringolo sentimentale potrebbe riservare sorprese e colpi di scena inaspettati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Qualunque cosa succeda: Pierfrancesco Favino è Giorgio Ambrosoli su Rai Uno

L'1 e il 2 dicembre va in onda la miniserie in due puntate che racconta la storia dell'avvocato assassinato nel 1979

"Il ritorno di Ulisse", Alessio Boni su Rai 1

Un'Odissea sorprendente con un protagonista violento e sospettoso incapace di comprendere moglie e figlio. Dal 30 novembre, quattro puntate

Il terzo grado - Valerio Aspromonte

"Mi piacciono le sfide. Non mi piace accontentarmi", svela lo schermidore

Commenti