Serie TV

Provaci ancora prof 7: tutto sulla serie con Veronica Pivetti

Giovedì 14 settembre la prima puntata della serie ispirata ai libri di Margherita Oggero. Le novità di Provaci ancora prof 7

Veronica Pivetti Provaci ancora prof 7

Francesco Canino

-

Una famiglia allargata, una nuova scuola, tanti misteri da risolvere e una inaspettata svolta sentimentale. Torna Provaci ancora Prof!, la fiction di Rai1 con Veronica Pivetti giunta alla settimana stagione. Le otto nuove puntate, al via da giovedì 14 settembre, raccontano le avventure della mitologica professoressa Camilla Baudino, il personaggio ispirato ai romanzi di Margherita Oggero

Provaci ancora Prof! 7, tutte le novità 

Gli appassionati di Provaci ancora Prof! ritroveranno la Baudino due anni dopo l'ultima serie: la docente sta per andare a convivere con il Vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini) nell'appartamento di lei, a Torino. Camilla (Veronica Pivetti) è felice per essere diventata nonna della piccola Cami, la figlia di Livietta (Ludovica Gargari), e sta per incominciare un'altra vita.

Il destino ha infatti giocato un inaspettato scherzo e adesso la situazione è capovolta: Renzo (Enzo Decaro), l'ex marito della prof, per la prima volta gioca il ruolo del terzo incomodo e si trova a osservare dall'esterno la vita dei due innamorati. L’uomo continua a provare un sentimento molto forte per Camilla e spera di riconquistarla scalzando il suo storico rivale.


 

Il ritorno di Livietta e la convivenza di Camilla e Gaetano

Livietta, senza preavviso, piomba da Londra a casa della madre, insieme alla piccola Cami, rompendo gli equilibri della neo coppia. La ragazza ha infatti scoperto il tradimento del marito George (Luca Murphy) e ha deciso di lasciarlo tornando in Italia. 

Con lei c'è anche la baby-sitter Alba (Federica Sabatini), un’amica di Livietta che arriva dalla Gran Bretagna  per occuparsi di Cami. Quattro donne nella stessa casa non sono poche e il Vice questore verrà costantemente messo alla prova: nonostante la convivenza, si sente ancora insicuro nel suo rapporto con la prof che, generosa come sempre, si occupa di tutti. Compreso il cane Potti, che resta il suo più grande confidente.

Una nuova scuola e la proposta di trasferimento 

A complicare le cose, c'è poi una proposta di trasferimento e promozione per il Vice questore, consapevole che Camilla non si allontanerebbe mai dai suoi affetti. A turbare l’idillio d’amore tra Camilla e Gaetano, ci si mette pure l’arrivo di un nuovo e affascinante medico legale, Bianca De Olivares (Valentina Pace), che dovrà lavorare a stretto contatto con il poliziotto. 

La Prof, che si trova ad affrontare una nuova sfida lavorativa - insegnerà anche in un istituto professionale per adulti italiani e stranieri - si fa coinvolgere in diversi casi gialli e riuscirà anche in questa serie a infilarsi in situazioni più grandi di lei, in cui si destreggia grazie all’astuzia e all’intuito che la contraddistinguono. Il tutto sempre con grande disappunto di Gaetano che segue le indagini insieme al fidato Ispettore Torre (Pino Ammendola) e a Lucianona (Daniela Terreri).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Palinsesti Rai 2017/2018: show e fiction, tutte le novità

Fuori Massimo Giletti, retromarcia di Fabio Fazio che resta e passa a Rai 1. Show di Fiorella Mannoia, trattative per Roberto Benigni

Commenti