Power
Serie TV

Power: torna la serie di 50 cent. Trailer e cose da sapere

La serie newyorkese prodotta da 50 cent torna su AXN per la terza stagione, che negli Usa ha moltiplicato gli ascolti rispetto alle prime due

Il 3 per le serie tv è un numero importante: se una serie supera il traguardo della terza stagione, nove volte su dieci è destinata a lasciare un segno nell’immaginario collettivo. In caso contrario, non sarà che una meteora. Ma se alla terza stagione una serie supera in ascolti anche le prime due, allora vale la pena farci un pensierino, se non la si conosceva. È il caso di Power, la serie di 50 cent, di cui dal 20 settembre AXN (Sky) trasmette in anteprima in Italia la terza stagione: al suo esordio in USA, a luglio, ha ottenuto il 389% in più di ascolti rispetto alla prima stagione, segno che il popolare rapper e regista americano ha fatto centro anche stavolta.

Che cosa vedremo
In una New York lussuosa e notturna si riaccende la passione tra James (Omari Hardwick), direttore di night club, e il suo primo amore, Angela Valdes (Lela Loren) - il sostituto procuratore che ha giurato di consegnarlo alla giustizia. Ma proprio quando i due protagonisti iniziano a pensare che il peggio sia alle spalle, e che “Ghost”, il doppio volto di James ai tempi dello spaccio di droga, sia ormai solo un brutto ricordo, il passato torna a bussare alle loro vite.

Nella terza stagione ritroviamo anche Tommy Egan (Joseph Sikora) il quale, appena ritornato con Holly (Lucy Walters), dovrà riuscire non solo a riorganizzare il devastato clan di Lobos, ma anche a uccidere “Ghost”, in una faida che pone “fratello contro fratello”. E proprio quando James St. Patrick è sul punto di raggiungere tutto ciò che aveva voluto da sempre, iniziano i problemi e il fantasma di “Ghost” ricomincia a tormentarlo.

Gli autori
Courtney A. Kemp (The Good Wife) è la Show Creator, Showrunner ed Executive Producer di Power. Curtis “50 Cent” Jackson, Mark Canton, Randell Emmett e Gary Lennon sono gli Executive Producer.

La protagonista: Lela Loren
Volto femminile della serie è la giovane attrice Lela Loren. Nessuna parentela con Sofia Loren, che scelse Loren come nome d’arte, ma tanta “ammirazione per l’attrice italiana”, spiega a Panorama.it. In quanto al suo personaggio in Power, Angela, Loren ammette che mai come in questa terza stagione si giocherà il tutto per tutto: “Finalmente sceglierà di vivere fino in fondo il suo amore con James, con tutto ciò che questo significa, non solo in bene”. Lei che nella serie di 50 cent interpreta una donna di potere, una procuratrice distrettuale, alla domanda che ne pensa di una donna presidente risponde senza esitazioni: “era ora”.

Da sapere
Power è stata girata interamente a New York City, in tutti i 5 i distretti della metropoli, da Grand Army Plaza in Central Park a Pelham Bay Park nel Bronx, da Union Square a tutte le vie d’uscita da Staten Island. In particolare, questa sarà la stagione con il maggior numero di location rappresentanti la città e i suoi sobborghi. Secondo Curtis “50 Cent” Jackson “In questo modo l’agglomerato urbano diventa esso stesso un personaggio della serie. New York ha così tante e diverse etnie e persone coinvolte in differenti attività e noi vogliamo mostrarle tutte. Per farlo, però, è importante distinguere anche un portoricano da un dominicano: cosa dicono, i loro accenti, le espressioni e la loro energia non devono essere confusi o mal interpretati al fine di valorizzare la storia e renderla reale”.

Che cosa hanno scritto
“Power (alla terza stagione) è sexy, appariscente e coinvolgente, come è sempre stata. L’unica differenza è che le donne nel mondo di Ghost ora hanno molto più da fare e dire - e ciò rende la serie migliore”. (Mekeisha Madden Toby, The Detroit News)

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti