Eugenio Spagnuolo

-

Voglia di una storia in costume? Laeffe (Sky canale 139) da venerdì 18 novembre, propone Poldark, serie tv british reduce da un grande successo di pubblico in patria, dove è stata trasemssa dalla BBC.

Che cosa vedremo
Verso la fine del 18 ° secolo, Ross Poldark ritorna dalla guerra d'indipendenza americana alle sue miniere di stagno della Cornovaglia, dopo aver trascorso 3 anni nell'esercito per evitare l'accusa di contrabbando. Ma è un amaro ritorno: suo padre è morto e la tenuta di famiglia versa in rovina. La sua fidanzata Elisabetta ora sta col cugino Francesco. Quando Poldark incontra Demelza, salvandola da un pestaggio, la sua vita cambia: scopre che deve aiutare la gente del villaggio a ottenere il controllo delle miniere su cui ha messo gli occhi l'avido e arrogante di George Warleggan. E diventa un eroe di popolo.

Il cast
Su tutti brilla la stella (nascente) di Aidan Turner, l'attore irlandese ormai richiestissimo (Being Human, Lo Hobbit).

Da sapere
La serie è tratta da Ross Poldark (1945) e Demelza (1946), romanzi dello scrittore inglese Winston Graham e in Uk è già partita la seconda stagione.

Che cosa hanno scritto

«La serie è prodotta in modo impeccabile, ma la vera attrazione è Turner». (Nina Terrero, Entertainment Weekly).

«Poldark è succosa e romantica, una narrazione melodrammatica nella sua forma più piacevole». (Keith Uhlich, The Hollywood Reporter).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Young Pope: tutte le foto e il trailer della serie tv di Sorrentino

Il regista Premio Oscar della Grande Bellezza debutta su Sky con una serie tv ambientata in Vaticano. Protagonisti: Jude Law e Diane Keaton

The Last Kingdom: trailer e cose da sapere sulla nuova serie tv storica

La storia del grande regno dei Sassoni in un'originale produzione BBC, dal 28 ottobre su Premium Action

Commenti