Serie TV

Pezzi Unici: le anticipazioni della seconda puntata

Nuovo episodio della serie di Rai 1 con Sergio Castellitto e Irene Ferri, in onda domenica 24 novembre. Ottimi ascolti per Pezzi Unici, diretta da Cinzia Th Torrini

Pezzi Unici Rai 1

Francesco Canino

-

Il rapporto tra Vanni e i cinque "pezzi unici" che seguono il corso di artigianato nella sua bottega storica, si fa sempre più complicato: ma l'uomo ha un solo obiettivo, scoprire cosa c'è dietro la morte del figlio Lorenzo. È ricca di colpi di scena la seconda puntata di Pezzi Unici, la serie di Rai 1 con Sergio Castellitto, Irene Ferri e Giorgio Panariello, ideata e diretta da Cinzia Th Torrini, partita con ottimi ascolti. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda domenica 24 novembre,

Pezzi Unici, le anticipazioni della seconda puntata

Un giovane designer propone una collaborazione a Vanni Bandinelli (Sergio Castellitto): l'artigiano di Firenze, la cui bottega è uno dei pilastri dell’artigianato toscano, rifiuta perchè non si fida di lui. Vanni, in realtà, fatica a fidarsi anche dei ragazzi che ha accolto, in particolare di Erica (Anna Manuelli), che scopre essere la “pecora nera” di una ricca famiglia fiorentina: la ragazza cerca di soddisfare il suo bisogno di affetto consumando freneticamente flirt e amori sbagliati che la lasciano sempre più frustrata e delusa.

 

Grazie al corso di artigianato, per la prima volta ha possibilità di coltivare il suo grande talento nell’arte del disegno ma l’incontro con Vanni è tutt’altro che rose e fiori: lei, allergica alla disciplina, si trova inevitabilmente a fare i conti con un maestro che fa del rigore una ragione di vita.

I dubbi di Vanni e il segreto di Erica

Vanni indaga sul rapporto che c’era tra Erica e suo figlio Lorenzo (Lorenzo De Moor) - il cui presunto suicidio si capisce essere quasi subito un omicidio misterioso - ma la ragazza sostiene che tra loro non ci fosse nulla di personale. Anche Anna (Irene Ferri), la bella e coraggiosa responsabile della casa famiglia, comincia a nutrire dei dubbi su di lei, che diventa la scheggia impazzita del gruppo. I suoi stessi compagni di lavoro temono infatti che la ragazza possa far scoprire il segreto che condividono. Di cosa si tratta?

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti