Serie TV

Patriot: un agente segreto per Amazon Prime Video

Michael Dorman nei panni di un agente molto speciale

Patriot

Eugenio Spagnuolo

-

Dal mitico The Avengers, del 1961 all’ultima stagione di 24, passando per Homeland, la tv flirta con gli agenti segreti da più di 60 anni. Non tutti gli 007 però sono uguali: Patriot, la serie in streaming dal 5 maggio su Amazon Prime Video, per esempio ama la musica folk e si muove in bici, da perfetto hipster…

Che cosa vedremo
John Tavner (la nuova promessa australiana Michael Dorman, Wonderland) ha l’incarico di prevenire l’armamento nucleare dell'Iran,  assumendo una pericolosa "copertura non ufficiale" - quella di un impiegato a medio livello presso un'impresa di tubazioni industriali del Midwest. Ma la burocrazia del Boreau e la complessità dell’impresa causano una catena di fallimenti che mettono a repentaglio la missione di Tavner. i tempi (e i lussi) di 007 sono lontani…

Il trailer

Perché guardarla
Perché sì: mostra gli aspetti meno conosciuti e meno glamour della vita dell’agente segreto, non senza una buona dose di humour.
Perché no: se il vostro cuore è già impegnato con altre “barbe finte” della tv (o semplicemente non ne potete più).

Il cast
La serie ha come protagonisti Terry O’Quinn (Lost) che interpreta Tom Tavner, padre di John e direttore del dipartimento di Intelligence a cui appartiene, Michael Chernus (Orange is the New Black), il fratello più grande Edward Tavner, giovane deputato Texano, Kathleen Munroe (Call Me Fitz), nei panni di Alice, la moglie di John, Aliette Opheim (Sandor slash Ida) come Agathe, una giovane e brillante detective della omicidi lussemburghese che incrocia la strada di John, e Kurtwood Smith (That 70s Show) che interpreta Mr. Claret, il nuovo capo pignolo di John presso l’impresa di tubazioni.

Gli autori

Tutti di rango: Marc David Alpert (Buffy), Steven Conrad (The Weather Man e The Promotion), con James Parriott (Grey’s Anatomy), Glenn Ficarra (Crazy Stupid Love, Focus), John Requa (Crazy Stupid Love, Focus), Charlie Gogolak (Focus) e Gil Bellows (Temple Grandin).

Che cosa hanno scritto
“Patriot richiede pazienza, ma ricompensa la vostra fedeltà nel tempo”. (Jeff Jensen, Entertainment Weekly).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amazon Prime Video: come funziona lo streaming tv di Amazon

Il sito di ecommerce è sbarcato in Italia con un servizio di streaming low cost e ricco di contenuti di qualità

Amazon Prime Video: le 10 serie tv da non perdere

Da The Man in the High Castle all'esordio di Woody Allen: tutte le serie cult del nuovo servizio streaming di Amazon

Commenti